simonelli Inviato 3 Agosto, 2011 #1 Inviato 3 Agosto, 2011 (modificato) Buonasera a tutti. Vi sottopongo questa moneta: Rame diam....asino che sono non misurato! abbastanza sottile Allego immagini, ho enfatizzato la luce per evidenziare le lettere e numeri leggibili. Grazie a presto... Modificato 3 Agosto, 2011 da simonelli Cita
bavastro Inviato 3 Agosto, 2011 #2 Inviato 3 Agosto, 2011 buonasera, soldo di Maria Teresa? http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-MT/2 Cita Awards
simonelli Inviato 3 Agosto, 2011 Autore #3 Inviato 3 Agosto, 2011 Grazie e complimenti per la velocità. Mi permetto di fare un'appunto: al V la legenda sembra essere molto spostata verso dx..è possibile? Grazie ancora Cita
littlejohn Inviato 5 Agosto, 2011 #4 Inviato 5 Agosto, 2011 Ciao simonelli, bavastro ti ha dato la risposta giusta... quando parli di spostamento a destra stai parlando della moneta postata da te? Se è così ciò dipende dal fatto (per quel che si vede nella foto) che il conio è molto spostato... si vede che la perlinatura in basso non è collocata sul contorno della moneta, ma è decentrata verso destra e questo ha, naturalmente, spostato anche il resto... Per vedere meglio la moneta ne inserisco un'altra di seguito, penso più visibile... In questa si vedono abbastanza bene anche le "aquilette" al posto delle "crocette"... Cita
simonelli Inviato 10 Agosto, 2011 Autore #5 Inviato 10 Agosto, 2011 Grazie, molto gentile e preciso. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..