Pfeil Posted August 6, 2011 #1 Posted August 6, 2011 Ciao a tutti, chiedevo la vostra opinione su questa monetina che non ho ancora potuto pesare ma siamo orientativamente sui 2,5 gr. e come diametro è poco piu' di 15 mm. E' una lega di rame e si intravede una data nel lato con la croce (mi pare 15*6...) mentre dal lato con lo scudo mi sembra che sulla destra si legga ...EMA...e si nota uno strano inspessimento sulla sinistra. Grazie. Quote
savoiardo Posted August 6, 2011 Supporter #2 Posted August 6, 2011 dovrebbe essere un sesino di piacenza per maria teresa d'asburgo... copio il link del catalogo... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTPC/0 Quote
Pfeil Posted August 6, 2011 Author #3 Posted August 6, 2011 In effetti le immagini sono molto calzanti ed anche il fuori-centro lo confermerebbe. Quindi siamo circa alla metà del 1700 ? Grazie Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.