Vai al contenuto
IGNORED

2 Mark Hessen 1904

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Ho adocchiato questa moneta. Quello che mi piace di essa é la patina e la conservazione che a mio parere é un SPL pieno. Quello che non mi piace ( grazie Gio ) e qull'alone nero che non riesco a capire cosa sia. È una macchia che vá via o no?

Che faccio la prendo, mi faccio mandare altre foto, o aspetto?

Grazie

post-23561-0-41605300-1312677410_thumb.j

Awards

Inviato

rovescio

post-23561-0-41684700-1312677484_thumb.j

Awards

Inviato

La moneta è molto bella, però anche a me quella macchietta nera da fastidio... magari è solo sporco, hai provato a chiedere al venditore? Forse va via con una strofinata leggera.

Inviato

Ciao Fabione 191, io la prenderei comunque,è molto bella come moneta: poi valuterei dopo se la macchiolina va via, io penso di si .

saluti Gianni :)

Inviato

A mio parere è meglio se chiedi al venditore cosa è quella macchia e vedi se quell'alone nero si può togliere, se no, (ma questo è solo un mio parere) io non sarei tanto convinto nel prenderla, ma mi guarderei intorno... :D

Inviato

salve, dipemde dal prezzo. Se è sotto la soglia del catalogo, ha già fatto lo sconto "macchiolina". Se è in linea, puoi chiedere uno sconticino. Sono monete rare da trovare e mi sa che hai già deciso.

Awards

Inviato

Salve.

Il prezzo e di 65€ e secondo il catalogo tra una MB e un Fdc il prezzo vá tra i 60€ e i 100€ quindi il prezzo é un pó sotto che dovrebbe essere di 80€.

La moneta è molto bella, però anche a me quella macchietta nera da fastidio... magari è solo sporco, hai provato a chiedere al venditore? Forse va via con una strofinata leggera.

Non vorrei creare con ció un alone lucido nella patina.

Ora scrivo al venditore se mi fá avere una foto del particolare.Vediamo se si vede meglio.

Ciao e grazie

Awards

Inviato

Salve.

Strano ho cercato in tutto lo shop del venditore ma non ho trovato nessun contatto ne e-mail ne numero di telefono.

Ma la riceraca mi ha portato in quest' altra moneta del venditore.

E vero che sul rovescio la moneta ha una patina "arcobaleno" e anche vero che non vi é nessuna macchia e che la moneta sia in una conservazione migliore( lui dice Prof ) ma il prezzo e di 325€ mentre per il catalogo prezza a 180@ una Prof.

Questo mi fá riflettere che se la moneta si poteva pulire lo avrebbe fatto da solo visto che e un professionista. E visto che io non desidero avere monete con "macchie" ed ancora come dice un utente del forum "il prezzo si dimentica mentre la qualitá resta" cerco qualcos'altro.

post-23561-0-78817500-1312711682_thumb.j

Awards

Inviato

Effettivamente la seconda ha una patina e rilievi ancor più belli ma il prezzo è troppo alto.

Mi rimane la curiosità di sapere quella macchiolina da cosa possa essere causata!

60 euro non era male come prezzo per l'altra, ma se al tuo occhio non aggrada, meglio non comprarla ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.