Vai al contenuto
IGNORED

20 Euro con errore di stampa


ray-ban

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho trovato in cassa questa banconota da 20 Euro. L'ho controllata ed è buona.

Cosa ne pensate?

Avete già visto questo tipo di errore?

Credo sia un errore di produzione e non una modifica sucessiva, perchè la mancanza del colore è solo dello sfondo mentre le scritte sopra sono presenti. Credo che se fosse stata creata apposta, si sarebbero cancellate anche parte della C di ECB e della firma di Trichet, che dite?

Banconota:

immagine66d.jpg

Particolare:

immagine66c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, niente di importante o trascendetale,

la banconota e' originale, ed e' sucesso che durante la stampa un pezzetto di carta, rimanenza di qualche altro foglio, sia andata a posarsi sul foglio che stava per essere stampato; dopo stampato il foglio e' stato rimosso....perdendo il pezzetto di carta che ha lasciato al suo posto alla striscia che vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti


salve e' un errore in fase di produzione provocato da un'errata taratura in poche parole il cliche' non s'inchiostra completamente e quindi vedi quella mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io avevo pensato ad una piega del foglio, o qualcosa che nella fase di stampa è andato a trovarsi sopra quel punto.

Vi chiedo ora, la tengo come curiosità? Ne vale la pena, anche se circolata?

Oppure la spendo? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


se collezioni errori ma penso di no altrimenti non faresti questa domanda la tieni

altrimenti la spendi,ovvio che a qualche collezionista di banconote con errori potrebbe interessare

ma per quanto mi riguarda vale 20 euro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.