ezzy Inviato 9 Agosto, 2011 #1 Inviato 9 Agosto, 2011 Salve a tutti,questa moneta non è mia,ma di un mio amico di Roma che mi ha chiesto quanto potesse valere. Non ho cercato a fondo,ma da quel poco che ho visto,dovrebbe valere sui 250 euro. La propongo a voi perche ho la sensazione che valga anche di più. Per la conservazione,suppongo un qFDC,perche la teneva da anni assieme a molte sterline d'oro in un sacchetto, che ogni tanto amava scuotere come passatempo. Un pò bizzarro vero ? Cita
bavastro Inviato 9 Agosto, 2011 #2 Inviato 9 Agosto, 2011 salve, qui un link http://www.collectorsinternet.com/CoinsWholesale/fivedollargoldwholesale.html se è lei, almeno il doppio... Cita Awards
DragoDormiente Inviato 9 Agosto, 2011 #3 Inviato 9 Agosto, 2011 salve, qui un link http://www.collector...dwholesale.html se è lei, almeno il doppio... Perché il doppio? Secondo me si aggira sui 300 €, non essendo di quasi sicuramente superiore ad MS 60/61 (Anche se dalle foto non si può dire)... Cita
bavastro Inviato 9 Agosto, 2011 #4 Inviato 9 Agosto, 2011 intendevo almeno il doppio... in dollari usa. poi se l'oro continua a salire... Cita Awards
Paolino67 Inviato 9 Agosto, 2011 #5 Inviato 9 Agosto, 2011 Il 5 dollari indian head è una moneta di borsa, che presenta 7,52 grammi di fino. All'attuale valore dell'oro (38,8 €/gr) sarebbero 291 Euro. Se la moneta è in altissima conservazione può avere un plusvalore numismatico difficilmente quantificabile dalle foto. Certo, se era conservata in mezzo a delle sterline che ogni tanto venivano scosse l'una contro l'altra... dubito davvero possa essere rimasta un qFDC. 250 Euro era la quotazione a peso di un mesetto fa, quando l'oro era ancora sotto i 34 €/gr. Cita
danieles1981 Inviato 9 Agosto, 2011 #6 Inviato 9 Agosto, 2011 intendevo almeno il doppio... in dollari usa. poi se l'oro continua a salire... Si ma 250 euro non sono 250 dollari... Cita
DragoDormiente Inviato 9 Agosto, 2011 #7 Inviato 9 Agosto, 2011 E' comunque un piccolo tesoretto; di questi tempi, FdC o non FdC, meglio averlo che non averlo... Cita
ezzy Inviato 9 Agosto, 2011 Autore #8 Inviato 9 Agosto, 2011 Eccomi.....come al solito siete stati molto bravi. Ma...chissà perchè credevo che fosse qualche pezzo raro,quindi che avesse un valore numismatico intendo, non tanto per il metallo(anche se è sempre oro) ! Ciao,alla prossima ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..