Gorgonia Inviato 20 Gennaio, 2006 #1 Inviato 20 Gennaio, 2006 Un mio amico l'ha trovata in un vecchio armadio del nonno. Sapete dirmi che cos'è ? E' in argento credo repubblicana. Scusate per la scarsa qualità delle foto Cita
tacrolimus2000 Inviato 20 Gennaio, 2006 #3 Inviato 20 Gennaio, 2006 Mi sembra un denario di L. Antestius Gragulus coniato nel 136 a.C. Al dritto, testa elamata di Roma a destra; dietro GRAG; davanti segno del valore Al rovescio, Giove su quadriga a destra con scettro e redini nella sinistra, mentre scaglia un fulmine con la destra. L . ANTES (ANTE in monogramma); in esergo ROMA Crawford 238/1 Luigi Cita
caiuspliniussecundus Inviato 20 Gennaio, 2006 #4 Inviato 20 Gennaio, 2006 Luigi sei un lampo !! perfetta identificazione come sempre Cita
Gorgonia Inviato 20 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2006 Grazie Luigi per la risposta precisa e velocissima. A presto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..