Vai al contenuto
IGNORED

I still haven't found what i'm looking for...


eg1979

Risposte migliori

Curiosità... quale moneta cercate da tanto tempo e non riuscite a procurarvi? Io fino a due settimane fa avrei risposto "una qualsiasi moneta albanese moderna", ma poi ne ho trovate un paio in un mercatino, dopo averle cercate per quasi 15 anni.
E ora l'obiettivo si chiama... Spitzbergen :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ce l'ho :P
In confezione originale (di cartone) del 1993 con tutti i tagli 10, 25, 50, 100 rubli .
L'ho trovata in un mercatino e l'ho pagata una stupidaggine.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Tieni presente che quelle delle Spitzbergen non sono monete ma sono gettoni della comunita' dei minatori russi di Pyramiden[/quote]
Esatto. Della compagnia mineraria Arktikugol, russa, che parecchie volte ha scatenato le ire dei norvegesi (a cui appartengono le isole) perché in dette isole circolano i gettoni della compagnia mineraria stessa e non le corone norvegesi, proprio come se il padrone fosse la Arktikugol :blink:
Inoltre il valore è in rubli :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.