tacrolimus2000 Inviato 11 Agosto, 2011 #1 Inviato 11 Agosto, 2011 Apparentemente la moneta in allegato sembra 1 Stuber dello stato germanico Julich-Berg. Al rovescio si legge abbastanza bene ...BERG LANDMVNZ... La data sembra ...37 oppure ..67, ma davanti mi sembra di vedere una J (di cui non ho trovato riscontri). Se la lettura della data fosse 1737, avrei attribuito la moneta a Carlo Filippo. Al dritto un leone rampante entro scudo ornato con fronde; sotto mi sembra di leggere una O (possibile?) La moneta è probabilmente in mistura, per via dei riflessi argentei putroppo non visibili dalla foto; pesa 1.0 g e ha le dimensioni di 18 x 20 mm. Potreste confermarmi la classificazione a Carlo Filippo (se 1737) oppure ci sono altre emissioni simili con date compatibili con l'unica cifra certa (il 7 finale)? Grazie Luigi Cita
mariov60 Inviato 11 Agosto, 2011 #2 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) Nella pagina linkata qui sotto trovi la tua moneta (con J in luogo dell'1) e datata 1737. http://www.medievalcoinage.com/gallery/germany-julichberg.htm Per cui direi che è confermabile anche l'attribuzione a Carlo Filippo ciao Mario Modificato 11 Agosto, 2011 da mariov60 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..