Vai al contenuto
IGNORED

Monete Tedesche

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti come prima cosa cosa vi faccio i complimenti a tutti per la simpatia, la disponibilità e la preparazioni dimostrata finora. comunque ho voluto aprire questa discussione perchè tra qualche ora parto per la Germania e volevo sapere da voi quali monete dovrei cercare ( sia euro che pre euro )? insomma volevo sapere se c'è qualche rarità Tedesca da comprare. grazie ancora a tutti voi =) continuate cosi ;)

Inviato

be, stai parlando di centinaia di monete e varianti. Prova anche a dire di quale epoca, tipologia, regnante, ecc... cerchi le monete. Così restringiamo il campo ;)

Inviato

io colleziono solo monete Italiane in modo particolare del Regno d'Italia. ma visto che vado in Germania volevo togliermi farmi un regalino e comprare qualcosa di un po raro diciamo. qualcosa che possa arricchire la mia collezione. ti dico gia che io ho un debole per le monete in argento. comunque non saprei, chiedo a voi =)

Inviato

ciao tartachiara,visto che prediligi il regno per le italiane potresti accostare delle tedesche dello stesso periodo....

Inviato

e sai dirmi con più precisione quali monete potrei prendere? =)

Inviato

Rarità? Beh, ce ne sono molte, dipende dal periodo.

Lasciamo perdere quelle che costano migliaia di euro (tipo le varianti dei pfennig 1903 (segno G) e del 1905(segno E) non sarebbero male le emissioni alleate in zinco degli anni 1945-48 da 1, 5, 10 pfennig; non sono troppo rare ed il prezzo varia da qualche euro (difficile trovarle) a diverse centinaia. Se ti piacciono gli argenti, però, ci sono dei gran bei pezzi da 2 e 3 marchi delle emissioni locali successive al 1871. Mi sa che fai prima a comprarti un mini catalogo (ne ho appena preso uno del 2010, a 5 euro...).

Inviato

i 2 e 3 marchi del 1871 quanto costano più o meno ?

Inviato

SI, anche io sono propenso per quelle di fine '800 ( a me piacciono molto quelle del "Kaiser" Guglielmo. Ma non dimentichiamoci anche delle commemorative del '900 dei personaggi tedeschi più imp :D ortanti

Inviato (modificato)

i 2 e 3 marchi del 1871 quanto costano più o meno ?

Attenzione, non parlo delle emissioni dell'impero, ma di quelle "locali", che arrivano fino al 1915 (se non sbaglio). Sono tante, ma possono variare da qualche decina di euro a qualche centinaio, anche qui escludiamo i 3 marchi del 1911, per la Baviera (qualche migliaio di euro)

Modificato da luke_idk

Inviato

hai una foto anche pescata da internet da farmi vedere?

Inviato

non dimentichiamoci anche delle commemorative del '900 dei personaggi tedeschi più imp :D ortanti

carine anche queste e te la puoi cavare con poco

Inviato

ok grazie più o meno mi sono fatto un'idea. se troverò qualcosa al mio ritorno metterò qui le immagini =)

Inviato

C'è davvero da perdersi a collezionare monete tedesche... dal 1871 al 1945 hai una varietà incredibile, anche collezionando solo il Reich.

Se poi pensi a tutti gli staterelli che battevano moneta propria fino al 1918 circa....

Buona fortuna :D

Prenditi i 5 Reichsmark del 1928, quello con la grande Quercia, è stupendo secondo me. Io ce l'ho, un buon SPL te la cavi sui 250 euro se non mi sbaglio.

L'aquila è possente in quella moneta.

Inviato

Ho comprato due ore fa a Freiburg un 5 marchi del 1907:) domani cerco ancora:)

Inviato

5 marchi 1907 monaco re della bavaria da quel che ho capito dalla signora che me l'ha venduta:)

Inviato

Bel pezzo. Emissione locale della Baviera a nome di Re Ottone I (Otto Von Wittelsbach)

Inviato

Grazie ma quanta fatica per trovare un negozio che vendesse momete, ho girato tutta la citta'.Alla fine le ho trovate in un antiquario.

Inviato

Beh, è una città abbastanza piccola... fatichi a trovarli in città che sono il triplo!

Inviato

il problema è stato che non esiste in questa citta un vero e proprio negozio di numismatica, sono andato in giro a tentoni e alla fine le ho trovate in un negozietto di antiquariato. domani vediamo a stoccarda se trovo qualcosa

Inviato

Oggi, visto che è domenica, sicuramente avresti potuto visitare qualche mercatino, sono certo che ce ne sia qualcuno da quelle parti.

E probabilmente avresti trovato qualcosa!

Io oggi ho preso 9 monete tedesche, 7 da 1 Mark del Reich, modello aquila piccola e aquila grande, in eccellente conservazione, 5 Mark Hindenburg e 2 Mark Hindenburg entrambe sopra lo SPL minimo, hanno ancora il lustro di zecca, ma qualche segno di contatto.

C'er anche un 2 Mark di Friedrich del Baden, anniversario di regno, in alta conservazione, ma non avevo più soldini per prenderlo :D

Inviato

hai fatto molte compere oggi =) comunque quando torno vi carico la foto cosi mi dite cosa ne pensate =) domani provo a cercare altre monete magari un 3 marchi dello stesso periodo da abbinarci =)

Inviato

Ottima scelta! oo)

Inviato

spero di trovarle =)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.