massimo s Posted August 11, 2011 #1 Posted August 11, 2011 Ciao, l'altro lato non si vede. Cosa è ? troavata nei campi, nel basso veronese. Grazie Quote
littlejohn Posted August 12, 2011 #2 Posted August 12, 2011 Ciao, l'altro lato non si vede. Cosa è ? troavata nei campi, nel basso veronese. Grazie Potrebbe trattarsi di un sesino veneziano, compatibile con la zona del basso veronese, ma in quanto a sapere sotto quale periodo dogale fu coniato diviene arduo... non vedo niente delle scritte e tu dici che non si vede niente neppure dell'altra "faccia"... Ti inserisco un riferimento per vedere il tipo di moneta, ma questo non vuol dire assolutamente che si tratti di questa... http://www.deamoneta.com/paoluccinumismatica/view/1144 Cerca in altre parti del forum, in altre discussioni, per quel "trovata nei campi..." littlejohn Quote
massimo s Posted August 12, 2011 Author #3 Posted August 12, 2011 in effetti ci assomiglia molto... :-) Quote
scheo Posted August 12, 2011 #4 Posted August 12, 2011 per essere un sesino è un sesino... non scopriremo mai di chi però :o Quote
massimo s Posted August 18, 2011 Author #5 Posted August 18, 2011 peccato non poter classificarla.... l'ho trovata passeggiando nei viali dei campi, ho visto una cosa tonda per terra poco piu in là, e l'ho trovata cosi come la vedete. incredibile che dopo tutto sto tempo non si sia mangiata, anzi la parte sotto si è mangiata infatti. vabbè, io di monete non me ne intendo, volevo sapere cosa è. grazie. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.