Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao, l'altro lato non si vede. Cosa è ?

troavata nei campi, nel basso veronese.

Grazie

post-19512-0-98309200-1313105481_thumb.j


Posted

Ciao, l'altro lato non si vede. Cosa è ?

troavata nei campi, nel basso veronese.

Grazie

Potrebbe trattarsi di un sesino veneziano, compatibile con la zona del basso veronese, ma in quanto a sapere sotto quale periodo dogale fu coniato diviene arduo... non vedo niente delle scritte e tu dici che non si vede niente neppure dell'altra "faccia"...

Ti inserisco un riferimento per vedere il tipo di moneta, ma questo non vuol dire assolutamente che si tratti di questa...

http://www.deamoneta.com/paoluccinumismatica/view/1144

Cerca in altre parti del forum, in altre discussioni, per quel "trovata nei campi..."

littlejohn


Posted

in effetti ci assomiglia molto... :-)


Posted

per essere un sesino è un sesino...

non scopriremo mai di chi però :o


Posted

peccato non poter classificarla.... l'ho trovata passeggiando nei viali dei campi, ho visto una cosa tonda per terra poco piu in là, e l'ho trovata cosi come la vedete. incredibile che dopo tutto sto tempo non si sia mangiata, anzi la parte sotto si è mangiata infatti. vabbè, io di monete non me ne intendo, volevo sapere cosa è. grazie.


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...