littlejohn Inviato 17 Agosto, 2011 #27 Inviato 17 Agosto, 2011 Adesso i pesi la dicono più chiara Mi pare che resti confermato che si tratti di un dupondio per Antonino Pio... ed effettivamente da quello che si vede adesso, potrebbe anche essere un COS Così come resta confermato dal peso l'antoniniano di Valeriano II... Però... marchetto ci ha fatto un po' divertire a giocare con le supposizioni... Cita
Fufieno Inviato 17 Agosto, 2011 #28 Inviato 17 Agosto, 2011 Esatto, ci hai fatto andare un pò allo sbaraglio :D Saluti, Fuf. Cita
Exergus Inviato 17 Agosto, 2011 #29 Inviato 17 Agosto, 2011 L'antoniniano di Marco Aurelio pesa 11,5 gr. Dupondio di Antonino Pio. Cita
Exergus Inviato 17 Agosto, 2011 #30 Inviato 17 Agosto, 2011 Guardando la veste del personaggio al verso, mi sembra più una toga che una veste femminile. Mi ricorda molto un Genio del Senato, anche la legenda al dritto, senza spezzatura, potrebbe corrispondere. (cliccare per ingrandire) Cita
marchetto Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #31 Inviato 17 Agosto, 2011 Guardando la veste del personaggio al verso, mi sembra più una toga che una veste femminile. Mi ricorda molto un Genio del Senato, anche la legenda al dritto, senza spezzatura, potrebbe corrispondere. (cliccare per ingrandire) Sì Exergus credo che si tratti proprio di un genio! Grazie a tutti!..e scusate! :rolleyes: Cita
Exergus Inviato 17 Agosto, 2011 #32 Inviato 17 Agosto, 2011 Grazie a tutti!..e scusate! :rolleyes: Scusa per cosa? Sei stato tradito dalla tecnologia... ;) Cita
marchetto Inviato 17 Agosto, 2011 Autore #33 Inviato 17 Agosto, 2011 L'antoniniano di Marco Aurelio pesa 11,5 gr. Dupondio di Antonino Pio. Scusa ero sovrappensiero! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..