Vai al contenuto
IGNORED

Cerco conferma..........


Risposte migliori

Salve ragazzi

Potete confermare la valutazione di questo:

Sesino di Piacenza di Carlo Emanuele III (ND)
g.1,1 mm 16,5


Su Alfa 2005 è catalogato R5 B-700 MB-2000

Grazie
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente mi sfugge qualcosa, ma nella mia edizione del 2000 era catalogato R e valutato rispettivamente 10.000 e 20.000 lire nei due stati di conservazione che indichi.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Si anche io ho il 2004 e lo riporta uguale.

Infatti stò cercando una conferma al di fuori dell'Alfa.

E' un catalogo poco affidabile, il Crocione dal 1792 al 1800 lo riporta col peso di g.22,44 (nel 2004 e 5) invece di g.29,5. Errore gravissimo perchè è il peso dei falsi! :o
Gli ho scritto l'altro anno ma non ho avuto risposta.

Perciò deve essere accompagnato da un'altro catalogo di conferma.
Per 15 euro volete anche i pesi giusti?! :lol:

Grazie lo stesso.
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao tacrolimus2000

nel tuo Alfa 2000 (brum..brum.... :D ) ci sono,nella stessa pagina,tutte e tre i Sesino di Carlo Em.III : Anepigrafe,quello con la croce su un lato e quello che ho postato?
Perchè quì li riporta tutte e tre come R5 e con le stesse valutazione.

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia edizione, ai numeri 45, 47 e 48 (stessa pagina) sono riportati i sesini emessi da CEIII. In particolare:

45: Sesino. Zecca di Piacenza. 16 mm da gr 0,73 a gr 1,52
D\ CAR EM DG R SAR D PLAC, nodo sabaudo coronato tra due rosette a 5 petali vuote. Senza cerchio.
R\ SALVS MVNDI croce incavata e fogliata con globetto alle estremità. Senza cerchio
Rarità R. Valutazioni in lire 10.000 ([img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/cool.gif[/img], 20.000 (MB), 50.000 (BB), 170.000 (SPL) e 400.000 (FDC)

47. Sesino anepigrafe. Zecca di Piacenza. 17 mm gr 1,18
D\ Corona sormontata da nodo sabaudo. Cordoncino di grosse perline.
R\ Croce sagomata in cordoncino di grosse perline.
Rarità R. Valutazioni in lire 3.000 ([img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/cool.gif[/img], 8.000 (MB), 20.000 (BB), 60.000 (SPL) e 180.000 (FDC)

Il n° 48 è il tipo con la data 1745 del tutto diverso.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la pagina dell'Alfa.

Se è uno sbaglio bisognerebbe fare qualcosa,non è possibbile fare certe errori!! :angry:

Oppure è qualche trucco per vendere queste monete in paese stranieri,tipo USA dove molti usano l'Alfa per regolarsi.
Non mi stupirei è la stessa politica del W.C. infatti su certe monete Italiane le valutazioni sono totalmente errate,in meno naturlmente.

Ed ora a me chi rimborsa i 2000 euro,oppure provo avenderlo in Usa?

Ciao
F.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Alla fine per essere sicuro ho scritto a Cronaca Numismatica,dicendogli anche che è assurdo ,nel momento che risultasse un errore,come può ripeterlo per due anni un catalogo dove molti si regolano per comprare e vendere le loro monete!
A questo punto possono mettere le valutazioni anche su dei settimanali rosa o su le parole crociate,tanto per quello che valgano.[/color] :angry:

[color="red"]Non sò ancora chi mi ferma a metterlo in vendita a 200/300 euro e chi ha l'Alfa,specialmente americani,lo prenderebbero subito ed anche a di più!!![/color] :o

[color="orange"]Se non dovessi pagare un botto di commisione lo farei e poi a chi lo prende gli direi la verità,chiaramente annullando la vendita![/color] [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/cool.gif[/img]

[color="blue"]Ma guarda tè se questa passione deve riuscire a non farmi commettere neanche un piccolo peccato veniale!
L'amore cambia davvero le persone e non lo credevo.[/color]
[color="red"]Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.