nika Inviato 24 Agosto, 2011 #1 Inviato 24 Agosto, 2011 S. GEORGIVS PROI FERRAE , la "A" e la "E" sono attaccate, come se fossero un unico simbolo (scritto nella prima facciata) 1717 (data scritta nella prima facciata) CLEMENS XI PONT.MAX (scritto nella seconda facciata) DIAMETRO: 24 mm PESO: 3 gr. METALLO PRESUNTO: argento LUOGO DI RITROVAMENTO: in una campagna nella provincia di PU Ho provato ad effettuare numerose ricerche, tramite libri e siti di numismatica, ma non sono riuscita a trovare una moneta identica. Se possibile vorrei sapere di cosa si tratta, e per curiosità, anche il suo valore. Grazie in anticipo. Cita
borghobaffo Inviato 24 Agosto, 2011 #2 Inviato 24 Agosto, 2011 Zecca di Ferrara,muraiola da quattro baiocchi 1717,battuta sotto il Papa Clemente XI (1700-1721),Muntoni,239/a- C.N.I,118.-Dalla foto mi pare q.SPL,la valutazione a mio parere è da 100 a 150 euro.- Ciao Borgho. Cita
littlejohn Inviato 24 Agosto, 2011 #3 Inviato 24 Agosto, 2011 Io ti rimanderei a quest'altra discussione, nella quale fu trattata una moneta uguale Cita
littlejohn Inviato 24 Agosto, 2011 #4 Inviato 24 Agosto, 2011 Ciao Giovanni, scusa la sovrapposizione... non ti avevo visto Cita
borghobaffo Inviato 24 Agosto, 2011 #5 Inviato 24 Agosto, 2011 Ciao Giovanni, scusa la sovrapposizione... non ti avevo visto Ciao Luigi,nessun problema mi fa molto piacere condividere con te le classificazioni,saluti a presto Borgho. Cita
nika Inviato 24 Agosto, 2011 Autore #6 Inviato 24 Agosto, 2011 Oh...è proprio lei!! Ragazzi...non so come ringraziarvi! :D Dopo diversi anni finalmente un risultato! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Ciao...alla prossima! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..