Vai al contenuto
IGNORED

Morgan

Risposte migliori

Inviato

Salve,

lo so, la conservazione è scarsa. Ma mi piaceva avere in collezione un dollaro del "far west"...

MORGAN_D.JPG

MORGAN_R.JPG

Inviato

Moneta comune ed in conservazione tra MB e BB, tuttavia come tutti i Morgan, possiede un fascino a mio avviso quasi ineguagliabile.........ti consiglio di procurartene anche un esemplare in alta conservazione............per le date più comuni l'aggravio di spesa, oltre il prezzo dell'argento, è davvero limitato....... ;)

Inviato

Moneta comune ed in conservazione tra MB e BB, tuttavia come tutti i Morgan, possiede un fascino a mio avviso quasi ineguagliabile.........ti consiglio di procurartene anche un esemplare in alta conservazione............per le date più comuni l'aggravio di spesa, oltre il prezzo dell'argento, è davvero limitato....... ;)

Si può trovare sui 30-35 euro secondo te?

Inviato

Ciao,ne ho una anche io molto ben tenuta è del 1885 ,wow del far west !

Inviato (modificato)

Anzi di piu' di una ,1896 e 1921 e dovrei controllare se ne ho altre ,sono ben tenute sembrano nuove...

Modificato da eredity

Inviato

Anzi di piu' di una ,1896 e 1921 e dovrei controllare se ne ho altre ,sono ben tenute sembrano nuove...

Attento, ancora sono dei falsi moderni "made in China" Ne girano molti anche di date comuni... :ph34r:

Inviato

Uff :angry: questi falsi...

Provo a mettere due delle monete Morgan.

1884 D/ e R/

post-26814-0-57012900-1314378275_thumb.j

post-26814-0-69961000-1314378305_thumb.j

Inviato

Dalle foto non si evidenzia nulla di strano, hai provato a pesarli?

petronius :)

P.S.: molto bello il 1884 ;)

Inviato

:) Eureka! No,non ho provato,ma una sig.ra gentile ha detto che posso andare da lei quando voglio a pesarle,ha una bilancia poff.

Domani se riesco inserisco le altre due o una...non ricordo bene oo)

Grazie.

Inviato

Già che ci sei controlla anche il diametro (38,1 mm.) e il bordo, che dev'essere rigato.

Il peso corretto è 26,73 grammi, ma diciamo che se la bilancia non è precisissima, una tolleranza di 1 grammo in più o in meno ci sta. Un falso dovrebbe comunque pesare 22-23 grammi o anche meno, perchè per rispettare peso e diametro insieme dovrebbe anche rispettare la composizione al 90% di argento (o quasi). Metalli diversi dall'argento avrebbero pesi specifici diversi e sarebbe difficile far combaciare peso e diametro, ma fare un falso tutto d'argento per una moneta che vale essenzialmente per il suo peso non avrebbe senso.

E comunque le tue, in particolare il 1921, sono comuni, è più facile trovarle vere che false ;)

petronius :)

Inviato

Ok,il bordo è rigato,ma gia' che il 1884 sia molto bello :D

Grazie

Inviato

Buonasera! Dalle foto non si nota nulla di contraffatto ;)

Due ottime monete, complimenti!

Inviato

@Danieles1981.........Per me con 40-45 euro, trovi tutte le date comuni in conservazione elevata.........................buona caccia..... ;)

Inviato

@Danieles1981.........Per me con 40-45 euro, trovi tutte le date comuni in conservazione elevata.........................buona caccia..... ;)

Ma si dai, ci sto dentro. Non più di 1 però. Il morgan lo vedo come tra quelle monete che tutti i collezionisti dovrebbero avere, come lo zecchino di venezia, o 1 caravella...

Inviato

Occhio, che i Morgan Dollars, sono come una droga, una volta che li inizi a comprare non ti fermi più........ :D

Inviato

Occhio, che i Morgan Dollars, sono come una droga, una volta che li inizi a comprare non ti fermi più........ :D

Quoto, mi sa che ci sono cascato anche io. Adesso vi posto i miei due.oo)

Inviato

Ecco, le foto purtroppo sono fatte così così...

1897 no mint e 1883 zecca O, dritto:

post-12983-0-96592600-1314462437_thumb.j

Inviato

....ma una sig.ra gentile ha detto che posso andare da lei quando voglio a pesarle,ha una bilancia poff....

E il due, 1884o e 1921, c.26.73 grammi?

:unsure: v.

Inviato

Questa sensazione la provo ad ogni monete FDC che compro. E' normale dottò? :ph34r:

Inviato

Quoto, mi sa che ci sono cascato anche io. Adesso vi posto i miei due.oo)

Io colleziono tutt'altro, infatti di questi ne ho solo tre... :lol:

Ho le foto solo del primo acquisto: 1884 zecca di New Orleans, gli altri due sono del 1879 e del 1887, senza segni di zecca, quindi zecca di ...?

post-18735-0-72958100-1314481312_thumb.jpost-18735-0-39612700-1314481329_thumb.j

Inviato

Ma io non vedo il segno della zecca :huh:

Avete notato l'ingrandimento di Daniele,sotto la scritta liberty si vede un volto piccolo di donna,sara' che è ingrandita molto e quindi si nota usando la fantasia?

Ciao.

Inviato

Grazie a tutti per la bella carrellata di foto.......... oo)

Quando manca il segno zecca nelle monete degli USA, vuol dire che si tratta della zecca di Philadelphia, che era quella principale........talvolta Philadelphia può anche essere contrassegnata con una P, specie nella monetazione più recente....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.