Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

è un pezzo importante? Grazie anticipatamente.

post-26918-0-11667400-1314362913_thumb.j

post-26918-0-94177900-1314362920_thumb.j

Modificato da TommasoAmmaturo

Inviato

ciao e benvenuto nel forum

premesso che non è il mio campo e per questo sono del tutto inesperto

non è che per caso riesci a inserire immagini più grandi perchè questa moneta mi sembra una riproduzione

ciao

Awards

Inviato

Solito riconio dolciario, ma amaro per chi lo trova...

Inviato

Grazie per il benvenuto. Ho cercato di zoomare l'immagine ... chissà!

Inviato

è una riproduzione in omaggio con le merendine perugina, di alto valore didattico ma di nullo valore storico. al rovescio ci dovrebbe essere una R, riproduzione, controlla

Inviato

Sembra una riproduzione, non saprei dire da dove viene (non dalla Perugina nè da altre merendine), prova ad avvicinarla ad una calamita.

Ciao, Exergus

Inviato (modificato)

Salve. Come già ti è stato detto, è una riproduzione, sembrerebbe di un tetradramma di questo tipo: Mithradates VI AR Tetradrachm. Struck Year 222 BE, month 10 (July, 75 BC). Diademed head of Mithradates right / BASILEWS above, MIQRADATOU EUPATOROS below, Pegasos grazing left; star, crescent and monogram to left, BKS and monogram to right, I (month 10) below, all within ivy wreath. Rif.: De Callataÿ pg. 19, D36/R2a corr. (this coin).

In allegato l'immagine dell'esemplare originale descritto tratta dal web: puoi ben notare le differenze, sopratutto stilistiche.

post-24898-0-97589300-1314367041_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio

Inviato

Salve. Come già ti è stato detto, è una riproduzione, sembrerebbe di un tetradramma di questo tipo: Mithradates VI AR Tetradrachm. Struck Year 222 BE, month 10 (July, 75 BC). Diademed head of Mithradates right / BASILEWS above, MIQRADATOU EUPATOROS below, Pegasos grazing left; star, crescent and monogram to left, BKS and monogram to right, I (month 10) below, all within ivy wreath. Rif.: De Callataÿ pg. 19, D36/R2a corr. (this coin).

In allegato l'immagine dell'esemplare originale descritto tratta dal web: puoi ben notare le differenze, sopratutto stilistiche.

ahahah il tipo in questa moneta mi somiglia tongue.gif

Scusate per l'OT

Enrico R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.