4737maurizio Inviato 5 Settembre, 2011 #1 Inviato 5 Settembre, 2011 Buona sera : Vi chiedo un aiuto per identificare questa piccola moneta medievale penso di area EMILIANA D.12mm MATERIALE mistura Peso 0.2 - 0.3 gr. circa Le foto non rendono il vero stato di conservazione e' migliore dal vero. Cita
avgvstvs Inviato 5 Settembre, 2011 #2 Inviato 5 Settembre, 2011 Prova a confrontarla con questa: Cita
4737maurizio Inviato 5 Settembre, 2011 Autore #3 Inviato 5 Settembre, 2011 GRAZIE per l'aiuto. Le figure del diritto e del rovescio CORRISPONDONO. NON mi tornano le scritte. Almeno adesso ho punto di partenza. Cita
417sonia Inviato 6 Settembre, 2011 Supporter #4 Inviato 6 Settembre, 2011 GRAZIE per l'aiuto. Le figure del diritto e del rovescio CORRISPONDONO. NON mi tornano le scritte. Almeno adesso ho punto di partenza. Fidati di avgvstvs, la sua indicazione è corretta. Anche le scritte a me sembra coincidano....anche se vedo la foto dal telefonino (pc rotto....mannaggia) Saluti Luciano Cita
4737maurizio Inviato 6 Settembre, 2011 Autore #6 Inviato 6 Settembre, 2011 Vi ringrazio tutti per le risposte ancora un volta precise. Non avendo documentazione inerenti a queste zecche (il mio campo di interesse si limita alle zone emiliane) potreste dirmi : L'anno di coniazione Sotto quale duca e' stata coniata Rarita' O altrimenti dove posso trovare queste notizie su internet senza disturbarvi troppo? Cita
417sonia Inviato 6 Settembre, 2011 Supporter #7 Inviato 6 Settembre, 2011 La tua moneta e' stata coniata sotto il dogato di Francesco Foscari (1423-1457) come si evince dalle iniziali della legenda. Circa le informazioni le puoi leggere scaricando il volume I del Papadopoli - Le monete di Venezia - dal sito internet di incuso altervista Saluti Luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..