Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un bel pezzo ....1cm 05g ....volrebbe una classificazione ............minutu.jpg........no penso di avere gia postato

.. :huh:

............rovercio.......minutu.jpg......ringrazzi in anticipo

Inviato

... direi che la legenda più probabile è quella che ho scritta sulle foto, come esemplare è poco leggibile per cui ci vuole un po' di fantasia ma non vedo altre possibilità che questa ....

Comunque degno di rappresentare la difficile vita della sua epoca....

Saluti

post-9750-0-74825700-1315769691_thumb.jp

post-9750-0-17867600-1315769701_thumb.jp

Awards

Inviato (modificato)

... oh, scusa ho messo due volte il D/ ........ questo è il R/ .......secondo me ........ attenzione ho girato la moneta....

post-9750-0-35188500-1315769868_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Inviato

Sempre quello Ieronimus viglevanus... :) .....grazie cumpà ....sempre disponibile e chiaro.......a prestu

Inviato

Sempre quello Ieronimus viglevanus... :) .....grazie cumpà ....sempre disponibile e chiaro.......a prestu

Allora aggiungiamo qualcosa su Ieronimus Viglevanus:

risultano sue monete dal 1582 al 1591, poi dal1594 al 1597, in quegli anni il re di Algeri sbarca e prende schiavi in Corsica e poi a Sori, ma appena ha notizia che da Genova Gian Andrea Doria si sta muovendo per cercarlo scappa di gran carriera (1585). Sono anni in cui fiorisce l'arte: si inizia la costruzione dell'ultimo palazzo di "Via Nuova" (oggi via Garibaldi) per gli "Spinola" (oggi palazzo Cattaneo-Adorno), un importante restauro alla chiesa delle Vigne, Il doge Di Negro inaugura la prima accademia letteraria di Genova, si posa la prima pietra della Chiesa di Sant'Ambrogio che diventerà come la vediamo oggi, si dà inizio alla modifica di Palazzo Ducale nella forma attuale che incorpora il nucleo medioevale ed il pittore Andrea Semino è incaricato di dipingere le facciate di palazzo San Giorgio. Insomma sembra un periodo tranquillo e stimolante...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.