Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno mi può aiutare a classificare questa moneta?grazie.saluti elio.

post-24393-0-44010300-1315868481_thumb.j


Inviato

Non sono esperto in questa monetazione, ( neppure nelle altre al dire il vero), potrebbe essere:" Agrippa I° 37 - 44 d.C "???


Supporter
Inviato

Si' esatto, con baldacchino a forma di ombrello e tre spighe


Inviato

DE GREGE EPICURI

Traduco la breve introduzione che Sear dedica ad Agrippa 1°(che regnò dal 37 al 44 d.C.) Figlio di Aristobulo e nipote di Erode il Grande, passò molto tempo della sua gioventù alla corte imperiale di Roma. Si guadagnò l'amicizia di Caligola che, nel 37 d.C., gli affidò i territori che erano in precedenza di suo zio Filippo, e due anni dopo anche quelli di di Erode Antipa. Claudio successivamente estese il suo regno aggiungendovi la Giudea, ma solo 3 anni dopo Agrippa morì. Era stato molto amato e popolare fra i suoi sudditi, ed i romani, sempre timorosi di un revival del nazionalismo ebraico, si annessero l'intero regno subito dopo la sua morte.

Posso aggiungere che questa monetazione è esteticamente brutta ma molto interessante, così come lo è la terribile e tragica storia ebraica del 1° secolo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.