Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1886


Conservazione 1 lira 1886  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti. Il mio ultimo acquisto è stato un lotto di 10 pezzi di monete d'argento del Regno tra le quali ho trovato questa. Nella mia collezione non ne ho ancora una decente. Come tappa buchi uso da tempo una lira 1886 che non arriva neanche all'MB comprata all'inizio della mia carriera da numismatico :lol:

Essendo ancora in cerca, ho pensato di sostituirla con questa trovata nel lotto. Non avendola ancora catalogata pareri su conservazione sono ben accetti. Grazie in anticipo per le risposte che darete ;) :)

http://imageshack.us/photo/my-images/155/imgqm.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/705/img0001af.jpg/

P.S: quella specie di macchiolina che si vede tra la o di UmbertO e la I è solo un qualcosa dello scanner. Sulla moneta non c'è niente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con tutti voi. Anche il mio parere era sul BB pieno. Be sono contento. In attesa di una sua sorella in qFDC o FDC :D dedvo dire che è un ottimo tappa buco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una BB+ Direi che i rilievi sono sufficienti sia sul dritto che sul rovescio. Nessun colpo avventuato. Moneta circolata. Patina tollerata.

Il prezzo per una BB è di 20€ , quel più la fa salire a 25€ massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che nel sondaggio qualcuno si è divertito a dare valutazioni sbagliate. FDC, qFDC, MB e cosi via... Mah! Motivazioni nessuna? :D

Qualche visitatore Troll <_< :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che nel sondaggio qualcuno si è divertito a dare valutazioni sbagliate. FDC, qFDC, MB e cosi via... Mah! Motivazioni nessuna? :D

nessuna motivazione è ovvio....si vede che la gente cazzeggia.... :angry:

in ogni caso ho dato il voto BB+...la moneta è bella e gradevole e decisamente collezionabile ma per me non arriva allo SPL... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedo che nel sondaggio qualcuno si è divertito a dare valutazioni sbagliate. FDC, qFDC, MB e cosi via... Mah! Motivazioni nessuna? :D

Trovo la cosa un pò inquietante, proprio perchè si è riempita la scala delle conservazioni in maniera talmente scientifica che la cosa non può essere avvenuta per voti buttati a caso da 5 o 6 utenti burloni. Questo, a meno sia un malfunzionamento del sistema, può essere solo l'opera di una singola persona ed è proprio tale cosa ad essere inqiuetante, vuol dire che c'è qualcuno iscritto con 5 o 6 nickname diversi :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che nel sondaggio qualcuno si è divertito a dare valutazioni sbagliate. FDC, qFDC, MB e cosi via... Mah! Motivazioni nessuna? :D

Trovo la cosa un pò inquietante, proprio perchè si è riempita la scala delle conservazioni in maniera talmente scientifica che la cosa non può essere avvenuta per voti buttati a caso da 5 o 6 utenti burloni. Questo, a meno sia un malfunzionamento del sistema, può essere solo l'opera di una singola persona ed è proprio tale cosa ad essere inqiuetante, vuol dire che c'è qualcuno iscritto con 5 o 6 nickname diversi :huh:

Ma non è il primo sondaggio che va a finire così. Pure in altri ci sono alcuni voti messi così senza un senso. Gli amministratori o i curatori non possono risalire a chi ha votato? Almeno facciamo passare la voglia di dar fastidio a tutti coloro che non hanno niente da fare....

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi anche BB/SPL. Il rovescio non è per niente male... i rilievi sembrano proprio ben definiti.

Le foto sono piccole comunque eh... ci vogliono almeno delle 600x600 per dare valutazioni appropriate.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.