Sim 75 Posted September 13, 2011 #1 Posted September 13, 2011 Ciao a tutti... ho recuperato questo pezzo, in mano oltre ad avere una patina scura mi sembrava fosse in alta conservazione per via dei buoni rilievi che potevo vedere, poi ho fatto le foto e mi pare molto + bruttina.... comunque secondo voi che conservazione potrebbe avere.... grazie a tutti e ciao Quote
euenigma Posted September 13, 2011 #2 Posted September 13, 2011 ciao comunque bella la moneta mio parere conservazione bellissima quasi splendida ciao Quote
Rex Neap Posted September 13, 2011 #3 Posted September 13, 2011 Ciao a tutti... ho recuperato questo pezzo, in mano oltre ad avere una patina scura mi sembrava fosse in alta conservazione per via dei buoni rilievi che potevo vedere, poi ho fatto le foto e mi pare molto + bruttina.... comunque secondo voi che conservazione potrebbe avere.... grazie a tutti e ciao Saranno come dici tu le foto ma a me quel bordo al rovescio non piace molto in più al dritto vedo segni di usura lungo il bordo tra ore 3:00 e ore 4:00; Per me è un BB+ Ciao Pietro Quote
piergi00 Posted September 14, 2011 #4 Posted September 14, 2011 purtroppo e' abbastanza normale vedere questi bordi per i centesimi usciti dalla zecca napoletana Quote
magellano83 Posted September 16, 2011 #6 Posted September 16, 2011 per me dalle foto siamo sul qSPL...in mano sicuramente migliore che dalle foto, potrebbe essere uno SPL pieno con debolezze di conio ai bordi...un po di usura è presente e si vede sul volto del re...baffi capelli e orecchio... Quote
riccardo86 Posted September 16, 2011 #7 Posted September 16, 2011 io concordo sul qspl.... non vedo grandi deturpamenti alla moneta. Quote
vathek1984 Posted September 16, 2011 #8 Posted September 16, 2011 A mio avviso siamo tra il BB e lo SPL..........i baffi ed i capelli del sovrano presentano tracce di usura, ed anche i raggi della Stella D'Italia al rovescio, certo la moneta è in condizioni superiori alla media....... oo) Quote
furia78 Posted September 20, 2011 #10 Posted September 20, 2011 Ciao io penso che ci starebbe un BB/SPL forse dal vivo un qSPL , le debolezze ai bordi sono comuni sulla zecca di Napoli per fare un raffronto ti metto un pezzo del 67 anche se per milano anche se sigillato si vedono i rilievi Quote
Sim 75 Posted September 20, 2011 Author #11 Posted September 20, 2011 Ciao io penso che ci starebbe un BB/SPL forse dal vivo un qSPL , le debolezze ai bordi sono comuni sulla zecca di Napoli per fare un raffronto ti metto un pezzo del 67 anche se per milano anche se sigillato si vedono i rilievi beh la tua è straordinaria... ultimamente queste le paragono a delle DONNE bellissime! :o ..pensa che guardavo in collezione il 1867 M mi manca.... ciao Quote
Andrea imperatore Posted September 22, 2011 #13 Posted September 22, 2011 BB+ secondo me! Quote Awards
furia78 Posted September 23, 2011 #14 Posted September 23, 2011 Ciao io penso che ci starebbe un BB/SPL forse dal vivo un qSPL , le debolezze ai bordi sono comuni sulla zecca di Napoli per fare un raffronto ti metto un pezzo del 67 anche se per milano anche se sigillato si vedono i rilievi beh la tua è straordinaria... ultimamente queste le paragono a delle DONNE bellissime! :o ..pensa che guardavo in collezione il 1867 M mi manca.... ciao :D al momento ne ho una sola ma se mi capita un'occasione ti avviso oo) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.