Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta di aiuto a qualche bibliofilo


giollo2

Risposte migliori

Qualcuno possiede il testo di Antonio Salvaggi "De Nummo argenteo S. Zachariae Pont. Max. aliisque vetustissimis hactenus ineditis dissertatio..." del 1807 e quello dell'edizione del 1709 Vignoli sugli antiquiores? Mi servirebbero i riferimenti a due monete. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giollo, come sai certamente, sono libri molto rari ed è difficile he qualcuno di noi li abbia in biblioteca. Filtrando con l'Opac le biblioteche della tua zona il primo lo puoi trovare presso la Biblioteca comunale Manfrediana - Faenza

il secondo presso la Biblioteca Estense Universitaria - Modena

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giollo, come sai certamente, sono libri molto rari ed è difficile he qualcuno di noi li abbia in biblioteca. Filtrando con l'Opac le biblioteche della tua zona il primo lo puoi trovare presso la Biblioteca comunale Manfrediana - Faenza

il secondo presso la Biblioteca Estense Universitaria - Modena

Se ti allunghi fino a Milano...

Biblioteca comunale di Palazzo Sormani (Corso di porta Vittoria, 6).

Collocazione: SG.J.11078 :rolleyes:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti allunghi fino a Milano...

Biblioteca comunale di Palazzo Sormani (Corso di porta Vittoria, 6).

Collocazione: SG.J.11078 :rolleyes:

Grazie anche a te Tornese; a quale dei due ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il testo del 1709 del Vignoli fu ristampato e ampliato dal Fioravanti nel 1738 che rappresenta il testo piu completo sui primi libri (in ordine ronologico : Bonanni, Vignoli, Scilla, Fioravanti ) pubblicati tra il 1696 e il 1738 sulla numismatica pontificia :

Benedetto Fioravante: Antiqui romanorum pontificum denarii a Benedicto IX ad Paulum III, 2 vol., Roma, 1738

Se serve posso controllare i riferimenti ricercati su questo testo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!

Il Salvaggi l'ho recuperato con il prestito interbibliotecario mentre il Vignoli 1709 lo possiede un amico e prima o poi riuscirò a consultarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!

Il Salvaggi l'ho recuperato con il prestito interbibliotecario mentre il Vignoli 1709 lo possiede un amico e prima o poi riuscirò a consultarlo.

Ciao Giollo2,

leggo il messaggio solo ora. Io ho il volume del Vignoli del 1709. Se mi dici cosa ti serve...

Un saluto, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.