Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Awards

Posted

Be-Belgio, Ne-Nederland (Olanda)-Lux-Lussemburgo


Posted

Ti hanno già risposto, infatti la sigla indica i tre stati: Belgio, Olanda e Lussemburgo...


Posted

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.


Posted (edited)

Chiedo scusa.

Msg partito due volte per problemi di linea.

Edited by miroita

  • 11 months later...
Posted

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.

facendo 2 conti conviene comperare la versione benelux che le 3 singole divisionali ....

io sono uno di quelli la quale compera la serie benelux

sino ad ora acquistate tutte sotto il prezzo di emissione.....le monete sono di buon conio rispetto alle monete da seriette ....

e con la spesa dai 30 a 50 euro circa acquisti 3 divisionali in un colpo solo....quindi non capisco ( purtoppo qualcuno le compera)


Posted

Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Una volta alle elementari si studiava e si sapeva cosa è il BENELUX....... :(

ora cosa si studia?.......

TIBERIVS


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...