Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
the_alberto

che divisionale è BENELUX?

Risposte migliori

the_alberto

Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pepp91

Be-Belgio, Ne-Nederland (Olanda)-Lux-Lussemburgo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Desert_Twister

Ti hanno già risposto, infatti la sigla indica i tre stati: Belgio, Olanda e Lussemburgo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Chiedo scusa.

Msg partito due volte per problemi di linea.

Modificato da miroita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saldi-saldi

La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato.

facendo 2 conti conviene comperare la versione benelux che le 3 singole divisionali ....

io sono uno di quelli la quale compera la serie benelux

sino ad ora acquistate tutte sotto il prezzo di emissione.....le monete sono di buon conio rispetto alle monete da seriette ....

e con la spesa dai 30 a 50 euro circa acquisti 3 divisionali in un colpo solo....quindi non capisco ( purtoppo qualcuno le compera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare?

grazie In anticipo

Alberto

Una volta alle elementari si studiava e si sapeva cosa è il BENELUX....... :(

ora cosa si studia?.......

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti