the_alberto Posted September 19, 2011 #1 Posted September 19, 2011 Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare? grazie In anticipo Alberto Quote Awards
collezionistabari Posted September 19, 2011 #2 Posted September 19, 2011 http://it.wikipedia.org/wiki/Benelux Quote
pepp91 Posted September 19, 2011 #3 Posted September 19, 2011 Be-Belgio, Ne-Nederland (Olanda)-Lux-Lussemburgo Quote
Desert_Twister Posted September 21, 2011 #4 Posted September 21, 2011 Ti hanno già risposto, infatti la sigla indica i tre stati: Belgio, Olanda e Lussemburgo... Quote
miroita Posted September 22, 2011 #5 Posted September 22, 2011 La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato. Quote
miroita Posted September 22, 2011 #6 Posted September 22, 2011 (edited) Chiedo scusa. Msg partito due volte per problemi di linea. Edited September 22, 2011 by miroita Quote
saldi-saldi Posted September 9, 2012 #7 Posted September 9, 2012 La Divisionale BENELUX viene solitamente emessa dalla zecca Olandese in accordo con Belgio e Lussemburgo e contiene le monete dei tre stati appunto, a ricordare la vecchia (e come vediamo mai sopita) confederazione tra i tre paesi. E' uno dei tanti gadget che vengono messi in vendita, secondo me, per spillare soldi ai collezioni visto che esistono già le divisionali dei singoli Paesi. Purtroppo qualcuno le compera, e loro giustamente le immettono sul mercato. facendo 2 conti conviene comperare la versione benelux che le 3 singole divisionali ....io sono uno di quelli la quale compera la serie benelux sino ad ora acquistate tutte sotto il prezzo di emissione.....le monete sono di buon conio rispetto alle monete da seriette .... e con la spesa dai 30 a 50 euro circa acquisti 3 divisionali in un colpo solo....quindi non capisco ( purtoppo qualcuno le compera) Quote
TIBERIVS Posted September 9, 2012 #8 Posted September 9, 2012 Salve, in alcuni siti ho trovato la divisionale BENELUX, ma non sono riuscito a capire che stato fosse, qualcuno mi può aiutare? grazie In anticipo Alberto Una volta alle elementari si studiava e si sapeva cosa è il BENELUX....... :( ora cosa si studia?....... TIBERIVS Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.