Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia anschluss dell'austria


AleD

Risposte migliori

Salve ragazzi,

un mio amico tedesco mi ha spedito una medaglia del 13 Marzo 1938 riguardante l'anschluss dell'austria. Medaglia che veniva conferita ai tedeschi che effettuarono anschluss e agli austriaci che li aiutarono. poi mi ha inviato il teschio con le ossa incrociate delle SS e una spilla da occhiello con sfondo rosso e sopra lo sfondo una croce di ferro con croce uncinata al centro. Fra qualche minuto caricherò anche le scansioni. Mi chiedevo, dato che sono originali, che valore hanno?

Grazie in anticipo.

Modificato da AleD
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I cimeli di vario tipo riguardanti il periodo in cui la Germania è stata governata dal nazismo, anche quelli più comuni, hanno quotazioni elevate perché molte sono le richieste al riguardo.

Nelle mostre di Militaria, o sui banchi e negozi che trattano anche medaglie militari, è facilissimo imbattersi in falsi o "riproduzioni".......se le tue sono autentiche, hanno pertanto un valore commerciale discreto.

Un amico che ha visitato l'ultima Bofilex mi ha confermato entrambe le cose (molti falsi e prezzi elevati).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Su un sito l'ho trovata a 70€ su un altro a 150€

A mio avviso, 150 eu è un prezzo troppo alto per un esemplare di questo tipo :o

Link al commento
Condividi su altri siti


150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet....

Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.-

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

150 era su ebay. Io sono di Palermo, ho girato i negozi di numismatica più conosciuti qua e tutti mi hanno detto che è sicuro che sono originali, ma loro trattano solo merce italiana quindi non sanno dirmi il valore che invece posso trovare su internet....

Ho girato tutta la città senza concludere nulla! -.-

Trovo singolare che a Palermo i negozi di numismatica trattino solo "merce italiana".....

Se davvero si tratta di negozi di numismatica, è possibile che non trattino anche decorazioni militari, che poco c'entrano con le monete ; in caso contrario - e cioè se si occupano anche di medaglistica - è strano che non sappiano nulla di decorazioni che sul mercato sono trattate spesso.

Non so se a Palermo si tengano Mostre di "Militaria", penso di sì : sarebbe questo il luogo più idoneo per chiedere agli espositori qualche quotazione sulle tue decorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.