Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato una monetina di 7-8 mm di diametro in una vecchia scatola. su un lato c'è rappresentata la falce e il martello con intorno delle spighe di grano (almeno credo che siano spighe) e sotto di esse la scritta "CCCP". sull'altro lato c'è raffigurato un grande "1" con una scritta "FORSE" in cirillico con la data "1981" e anche su questo lato ci sono le stesse spighe però un pochino più grandi. spero che mi possiate aiutare. grazie in anticipo.

Inviato

ho trovato una monetina di 7-8 mm di diametro in una vecchia scatola. su un lato c'è rappresentata la falce e il martello con intorno delle spighe di grano (almeno credo che siano spighe) e sotto di esse la scritta "CCCP". sull'altro lato c'è raffigurato un grande "1" con una scritta "FORSE" in cirillico con la data "1981" e anche su questo lato ci sono le stesse spighe però un pochino più grandi. spero che mi possiate aiutare. grazie in anticipo.

dovrebbe essere un kopeco russo tipo questo : http://worldcoingallery.com/countries/display.php?image=img8/149-126a&desc=Russia y126a 1 Kopek (1961-1991)&query=Russia

Inviato

si, è 1 kopeco ma è veramente di 7-8 mm e la data è 1981

Inviato

dovresti fare una foto e postarla per risolvere il dubbio..

Inviato

Non è che hai misurato con un righello in pollici?

Inviato (modificato)

Le mie monete da un copeco del 1981 non le trovo. . . Ho pero qui una monetina da 10 copechi del 1980 che misura circa 12mm. . .

Modificato da Afranio_Burro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.