Vai al contenuto
IGNORED

stativo


okt

Risposte migliori

Ecco il frutto del mio lavoro.

Il solito antico proverbio cinese dice: se le mani lavorano l'animo è in pace.

I materiali costano poco: a parte i 12 euro della lampada tutto il resto è materiale riciclato, di recupero.

Ma se dovessi calcolare il costo orario del lavoro, allora converrebbe comprarlo fatto! :rolleyes:

Sono graditi commenti e critiche, utilissimi per un eventuale miglioramento evolutivo.

P.S.: la macchina ovviamente non c'è (va fissata sulla barra forata in alto, che peraltro scorre in altezza sul perno metallico), ne ho una sola e il mio cellulare da 15 euro ovviamente non ce l'ha.

post-7121-0-01095400-1316798433_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho uno analogo, ma acquistato presso un'azienda che ha il brevetto di questo tipo di stativo.

Quindi, ti prego di fare attenzione a pubblicizzarlo.

Tra l'altro ricordo che ci fu una discussione al riguardo

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, ti prego di fare attenzione a pubblicizzarlo.

Non capisco questa tua preghiera...

Se io avessi intenzione di produrlo potrei capire, ma avendolo fatto io, e per mio uso, con materiali diversi da quelli del prodotto commerciale, credo di avere il diritto di fotografarlo e farlo vedere ai miei amici.

Io non cerco il profitto, il guadagno a buon mercato.

Credo inoltre che questa ossessione per i brevetti e per i copyright, questi timori di veder violate le leggi sulla proprietà, siano un altro aspetto, quasi comico, di un sistema socio economico che sta dimostrando, nelle borse di tutto il mondo, le sue esasperazioni e la sua disumanità e che, per ora, ci vede sudditi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellino il sistema, ma utilizzabile solo con una macchinetta compatta....

tra reflex e obbiettivo macro arrivo a 1,6 Kg, mi sa che il braccino pieghi.....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, ti prego di fare attenzione a pubblicizzarlo.

Non capisco questa tua preghiera...

Se io avessi intenzione di produrlo potrei capire, ma avendolo fatto io, e per mio uso, con materiali diversi da quelli del prodotto commerciale, credo di avere il diritto di fotografarlo e farlo vedere ai miei amici.

Io non cerco il profitto, il guadagno a buon mercato.

Credo inoltre che questa ossessione per i brevetti e per i copyright, questi timori di veder violate le leggi sulla proprietà, siano un altro aspetto, quasi comico, di un sistema socio economico che sta dimostrando, nelle borse di tutto il mondo, le sue esasperazioni e la sua disumanità e che, per ora, ci vede sudditi.

Concordo con tutto il cuore con Okt.

Io ne ho uno analogo, ma acquistato presso un'azienda che ha il brevetto di questo tipo di stativo.

Non prenderla a male, ma l'asta con supporto scorrevole esiste da più di cent'anni, è il sistema usato sugli ingranditori fotografici.

Il faretto alogeno è di libera vendita, e credo non ci siano limitazioni agli oggetti da illuminare.

Non vedo come una scatola in plexiglass possa essere coperta da brevetto, così come il coccodrillo che regge il vetro obliquo.

La tavoletta di legno che fa da base non dovrebbe essere sotto copyright.

Spero di non avere problemi per aver pubblicizzato il mio stativo artigianale descritto nel post 13 e seguenti di questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/64523-che-fotocamera-usate/ anche perchè non ho guadagnato un centesimo...

Ciao, Exergus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellino il sistema, ma utilizzabile solo con una macchinetta compatta....

tra reflex e obbiettivo macro arrivo a 1,6 Kg, mi sa che il braccino pieghi.....

saluti

TIBERIVS

Giusta osservazione!

penso che, per la tua macchina basterebbe aumentare il calibro dell'asta, le dimensioni del nottolino (si chiama così?) scorrevole e avvitare, sotto alla base, un foglio di piombo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non prenderla a male

Ciao, Exergus

Perché mai?

Non ho fatto ne detto nulla di male. Ho semplicemente segnalato una cosa. Poi, considerato che siamo tutti grandicelli (almeno spero), ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.