Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
pepp91

Ancora europrove

Compare sul noto sito questa moneta difficilissima da reperire: http://cgi.ebay.it/MONACO-MONETE-EURO-2-EURO-TRATTE-DE-ROME-2007-/260856443457?pt=Monete_in_Euro&hash=item3cbc417241. Da notare: 500°anniversario, non sapevo che l''Unione Europea è nata nel 1507! Dopo questa incredibile scoperta, dovremo correggere tutta la storia, libri compresi!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo degli ignoranti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che l'Europa esistesse nel 1507!!!! è una cavolata!

Il primo segno di unione europea si è vista nel secondo dopoguerra con la nascita della CECA (comunita economica del carbone e dell’acciaio) con il trattato di Parigi se non erro nel 1951. Poi nacque la CEE (comunità economica europea) con i trattati di Roma nel 1957. Fra le nazioni fondatrici: Italia, Francia e Germania. successivamente altre modifiche ed inserimenti di nazioni fino ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai..si tratta di un errore di battitura al posto di 50 ° ha scritto 500° e comunque questo cialtrone non sa neanche cosa sta vendendo...laugh.giflaugh.gif

Noi lo sappiamo.....é una orripilante Patacca.biggrin.gif......Proviamo a dirglielo??cool.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai..si tratta di un errore di battitura al posto di 50 ° ha scritto 500° e comunque questo cialtrone non sa neanche cosa sta vendendo...laugh.giflaugh.gif

Noi lo sappiamo.....é una orripilante Patacca.biggrin.gif......Proviamo a dirglielo??cool.gif

ehehehe! il problema è che ci sono anche delle offerte!qualcuno rischia di essere fregato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tono era ironico, non so se si è capito :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi stupisco più di nulla su questi oggetti :P Del resto sappiamo benissimo che non tutti siamo informati in materia. Quindi qualche inesperto c'è sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a indurre in errore è anche il fatto che moneta proof vuol dire una cosa, moneta prova (in italiano) vuol dire "patacca"

e proof in inglese vale proprio "prova" dry.gif

non so se se ne sia mai discusso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me a indurre in errore è anche il fatto che moneta proof vuol dire una cosa, moneta prova (in italiano) vuol dire "patacca"

Non è proprio così.

Se noti è sempre specificato che sono patacche, scrivono "Essai,Trial,Probe ecc.".

Con le monete proof ci sono traduzioni completamente differenti (Polierte Platte,Proof,Fondo Specchio)

In realtà sono i distratti o disinformati a fare : Probe -> Prova -> Proof (-> Prova)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh non è che tutti sappiano italiano, tedesco, inglese e francese ;)

le prime volte che sono capitato su siti internazionali è capitato anche a me di far confusione (proof --> prova --> patacca?) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio così.

Se noti è sempre specificato che sono patacche, scrivono "Essai,Trial,Probe ecc.".

Con le monete proof ci sono traduzioni completamente differenti (Polierte Platte,Proof,Fondo Specchio)

In realtà sono i distratti o disinformati a fare : Probe -> Prova -> Proof (-> Prova)

BlackEuros Con questo avatar Mi tocchi il cuore stai utilizzando un avatar che per me ha / e rappresenta tutt'ora una filosofia di vita.

Scusate L'off Topic. wink.gif.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BlackEuros Con questo avatar Mi tocchi il cuore stai utilizzando un avatar che per me ha / e rappresenta tutt'ora una filosofia di vita.

Sono contento che tu conosca il mio avatar. :drinks:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se lo conosco ????

Possiedo l'intera discografia Ufficiale più varie versioni mai uscite in italia tutto in Vinile, più tantissimo materiale tra cui libri, Poster, CD, DVD, e gadget vari. Oltre che ad essere un fan di questo gruppo sono anche un collezionista.

Complimenti BlackEuros, hai tutta la mia stimawink.gif.

Modificato da Euripe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se lo conosco ????

Possiedo l'intera discografia Ufficiale più varie versioni mai uscite in italia tutto in Vinile, più tantissimo materiale tra cui libri, Poster, CD, DVD, e gadget vari. Oltre che ad essere un fan di questo gruppo sono anche un collezionista.

Complimenti BlackEuros, hai tutta la mia stimawink.gif.

Stima che ricambio.

Anche io colleziono dischi, anzi vorrei, poichè ora ho solo CD. Tutto a un livello molto semplice però, ristampe su LP colorati e tutto il resto che si usa molto oggi, come anche le stampe su 180 gr. :D

Modificato da BlackEuros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Compare sul noto sito questa moneta difficilissima da reperire: http://cgi.ebay.it/MONACO-MONETE-EURO-2-EURO-TRATTE-DE-ROME-2007-/260856443457?pt=Monete_in_Euro&hash=item3cbc417241. Da notare: 500°anniversario, non sapevo che l''Unione Europea è nata nel 1507! Dopo questa incredibile scoperta, dovremo correggere tutta la storia, libri compresi!

Però questa è una patacca "fatta bene", nel senso che cerca d'imitare le vere monete dell'anniversario del Trattato di Roma. I pataccari stanno affinando la tecnica.

Modificato da ART

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti