Vai al contenuto
IGNORED

gettoni italiani


tartachiara

Risposte migliori

ciao

sono poche persone che colleziona i gettoni.

al mercatino trovi 3 pezzi per 1 euro

ma per me e se come fosse monete sempre di danaro speso si parla, anche se in gettoni per telefonare.

sul noto sito vedi tantisimi gettoni anche 20 gettoni a 2-3 euro al massimo 5 euro

certo se avesi un gettone come questo dai 8 a 10 euro

spero di esserti stato d'aiuto ;)

idgo6o.jpg

312v6nt.jpg

Modificato da euenigma
Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio....leggendo questa discussione mi sono sentito MOLTO vecchio! :unsure:

Mi sembra ieri quando il gettone telefonico si usava, oltre che per telefonare, come "sostituto" delle 200 Lire e, senza troppi problemi, nonostante non fosse moneta a corso legale, veniva tranquillamente dato in resto e speso in pagamento. :rolleyes:

Cmq, tornando alla discussione....un paio di gg fa un gettone STIPEL che tenevo d'occhio è stato venduto alla bella cifra di 26 Euro + spese di spedizione! Il gettone in questione, per la cronaca, è questo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SIP/6

Link al commento
Condividi su altri siti


proverò a controllare se nel sacco c'è ne sono di quelli che mi hai citato :)

Difficile....a meno che non sia il solito "sacco del nonno trovato in cantina o in soffitta" ! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


proverò a controllare se nel sacco c'è ne sono di quelli che mi hai citato :)

Difficile....a meno che non sia il solito "sacco del nonno trovato in cantina o in soffitta" ! :D :D

appunto è proprio il classico sacco del nonno trovato in soffitta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


appunto è proprio il classico sacco del nonno trovato in soffitta :)

Ah, ecco....quindi, la moneta che brilla in mezzo a 'sti gettoni sarà sicuramente questa... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29 :D :D :D

penso sia più probabile vincere al superenalotto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.