Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2012


Risposte migliori

Guarda... prima finisco i 2€cc non dei ministati, ma poi sicuramente arriverò vino ai folder sammarinesi e vaticani e magari alla famigerata GK. Ho acquistato già il 2€cc RSM 2010. Anche quello molto bello, meraviglioso.

Se lascerai la GK per ultima sono quasi sicuro che quando ti mancherà solo lei....non ti mancherà per nulla... ;)

Avrai già sviluppato una mentalità che ti farà pensare che 1000 Euro per una 2€ normalissima sono uno schiaffo al collezionismo e alla numismatica...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se lascerai la GK per ultima sono quasi sicuro che quando ti mancherà solo lei....non ti mancherà per nulla... ;)

Avrai già sviluppato una mentalità che ti farà pensare che 1000 Euro per una 2€ normalissima sono uno schiaffo al collezionismo e alla numismatica...

Probabile! EH EH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio consiglio sui ministati e quello di segurli da quando inizi la collezione, perchè col passare del tempo tendono inevitabilmente ad aumentare di prezzo, quindi ti conviene acquistare le monete di questi stati almeno del 2011 e 2012, finchè tali monete sono in una fascia di prezzo abbastanza accettabile, mentre col tempo e con un poco di risparmio magari in futuro potresti anche acquistare quelle che partano dal 2004 e che ora hanno preso dei prezzi esorbitanti, ma qualche affare potresti sempre farlo, porta pazienza e vedrai che quando riuscirai ad avere tutte le monete insieme e le vedrai nei tuoi raccoglitori sarà veramente bellissimo ed una soddisfazione per gli occhi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


puoi iniziare da qui:)

EDITATO

Ho come l'impressione che farsi pubblicità sul forum non sia permesso...

Modificato da Rapax
Violazione regolamento
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

puoi iniziare da qui:)

EDITATO

Ho guardato 3 volte l'annuncio prima di scrivere cavolate, da quello che ho capito il venditore sei tu................

5500 euro.....................mah

In ogni caso farsi pubblicità così non è il massimo..........

Modificato da Rapax
Violazione regolamento
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@afstag ti ricordo che è vietato:

4.4 Postare pubblicamente o privatamente link o riferimenti con il fine di pubblicizzare propri siti o iniziative allo scopo di raccogliere visitatori o annunci di compra-vendite o di ricerca collaboratori o ancora piu' in generale a scopo di propaganda e/o proselitismo senza l'esplicito permesso dello staff.

Procedo con la rimozione dei link ed invito al rispetto del regolamento del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi mi sono arrivate le monete del matrimonio Lussemburgo , seconda emissione datata 2012

moneta non male sia in FDC che BU in coincard che in cofanetto singolo proof

una curiosità: al posto della solita spedizione dal Lussemburgo a questo giro hanno spedito direttamente dall'Olanda,

quindi una volta uscite dalla zecca olandese sono andate già in spedizione ai clienti

se riesco dopo pubblico una foto

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivato qualcosa anche a me oggi, tra l'altro anche il 2 euro CC Lussemburgo 2012 del Principesco matrimonio con Granduca terzo incomodo, una bella moneta, merita averla.

.......notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco qua la foto della moneta 2 euro Matrimonio Lussemburgo 2012 .

sicuramente una moneta molto particolare come tecnica.

sappiamo tutti che in Lux piace realizzare le moneta ologrammate, aspettiamoci in futuro di vederne molte altre

post-19380-0-79553100-1359798493_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco qua la foto della moneta 2 euro Matrimonio Lussemburgo 2012 .

sicuramente una moneta molto particolare come tecnica.

sappiamo tutti che in Lux piace realizzare le moneta ologrammate, aspettiamoci in futuro di vederne molte altre

Ricevute anche io, e come diceva il carissimo amico AndreaMCMLXXVIII, la spedizione proviene direttamente dall'Olanda... In quest'occasione ho ricevuto tramite corriere "Bartolini", e non più tramite posta normale come negli anni precedenti...

Intanto non posso astenermi dal dire la mia circa la tecnica utilizzata per il conio di queste monete: non direi, a mio avviso, che si tratta di un vero e proprio ologramma...e inoltre l'effetto ottico è davvero scadente. Insomma avrei preferito il conio tradizionale...

Dunque questa moneta a me non piace affatto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se non è la tecnica di ologramma (per intenderci la tecnica già utilizzata dal lussemburgo nelle monete emu 2009 e 2012 ) allora

che tecnica è?

a me sembra la stessa, pero' mentre nelle monete 2009 e 2012 cambia l'immagine che si vede,

in questo caso cambiando l'angolazione della moneta il disegno rimane lo stesso

ma cio' chè è nero nella prima imagine diventa bianco nella seconda, una sorta di effetto negativo-positivo

dell'immagine...

non sono esperto di queste tecniche , puo' anche darsi che la tecnica si chiami in modo diverso,

se c'è qualcuno più informato ed esperto ci illumini

anche nel forum c'è una discussione di parecchio tempo fa su qeusta tecnica

http://www.lamoneta.it/topic/2347-lologramma/

Ricevute anche io, e come diceva il carissimo amico AndreaMCMLXXVIII, la spedizione proviene direttamente dall'Olanda... In quest'occasione ho ricevuto tramite corriere "Bartolini", e non più tramite posta normale come negli anni precedenti...

Intanto non posso astenermi dal dire la mia circa la tecnica utilizzata per il conio di queste monete: non direi, a mio avviso, che si tratta di un vero e proprio ologramma...e inoltre l'effetto ottico è davvero scadente. Insomma avrei preferito il conio tradizionale...
Dunque questa moneta a me non piace affatto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono in grado di giudicare questa moneta, in quanto non è ancora in mio possesso, ma posso dire che di tutte le monete prodotte fino ad ora per il Lussemburgo e per se dalla zecca olandese nessuna ha mai avuto un "ologramma" .

L'ologramma è un'altra cosa.

Questa innovativa tecnica è così definita dalla zecca olandese "Multi View Mintig" ( Multivista), inclinando la moneta da ul lato o dall'altro cambia la visione.

post-14814-0-76879900-1359911626_thumb.j

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggi mi sono arrivate le monete del matrimonio Lussemburgo , seconda emissione datata 2012

una curiosità: al posto della solita spedizione dal Lussemburgo a questo giro hanno spedito direttamente dall'Olanda,

quindi una volta uscite dalla zecca olandese sono andate già in spedizione ai clienti

Anche a me sono arrivate dall'Olanda, tramite corriere in sostituzione della posta.

Link al commento
Condividi su altri siti


MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PER GLI OSCAR 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE UNA SETTIMANA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono riuscito anchio a recuperare la spedizione delle monete lussemburghesi.

Preferivo sicuramente la spedizione tramite posta tradizionale che almeno se non sei in casa, riesci sempre a recuperare in posta senza troppi sbattimenti.

Le monete sono carine anche il cofanetto della proof, ma sicuramente più adatte alla collezione che alla circolazione , solo a guardarle si rovinano.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.