Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Littore 1927


Risposte migliori

Ecco il mio ultimo acquisto vorrei avere le vostre opinioni sulla moneta. Ringrazio intanto il sig. Cavaliere e l'amico del forum fabrizio per avermi permesso di utilizzare le sue foto della moneta ( ne era il precedente proprietario) , io non so perche ma ancora ho l'abilità di far venire monete stupende uno schifo completo in foto :D

Saluti Andrea.

vittemiii20l1927dcopy.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


E si, il lustro mi pare ci sia tutto, non si intuisce alcun tipo di circolazione, i segni che si vedono sucuramente sono sulla plastica, in tal caso hai in mano un FDC, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Avevo espresso un qFDC ma sono stato smentito da lui stesso che mi ha comunicato che i segnetti sono nella plastica, se è così, allora si tratta di un bel FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta comunissima massimo BB....

Scherzooo ;) :P :lol:

La moneta stupenda veramente veramente bella :rolleyes:

FDC pieno, fantastica! oo)

Complimenti per l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta comunissima massimo BB....

Mmm complimenti hai indovinato :D

A parte gli scherzi si è davvero una stupenda moneta non riesco a smettere di guardarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La cifra spesa per questa moneta è importante e non alla portata di tutti come me...però sono convinto che con la moneta in mano e dopo tutti questi complimenti, passa tutto in secondo piano ed emerge la soddisfazione di possederla... :)

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto.

Dalle foto, direi FDC: sicuramente non dovrai più cambiarla.

Di sicuro no :) l'unica cosa che gli manca è la patina e gli darò tutto il tempo per quella :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

complimenti per l'acquisto moneta bellissima come conio e la tua in particolare per la conservazione sicuramente FDC..... tappato un buco importante in collezione...ottimo acquisto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...moneta sicuramente non circolata e sicuramente FDC...magari non al top di un FDC70 secondo la scala del nuovo manuale montenegro...direi un FDC67...manca un pò di lustro....e forse un paio di insignificanti segnetti da contatto al rovescio....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se mi intrometto in questa discussione per farvi vedere il mio esemplare, visto che ho molto apprezzato la fotografia di quella postata e mi è servito per vederne le differenze che, forse, possono essere utili anche ad altri.

Ho fatto la foto al naturale e l'ho tagliata in cerchio perché non mi piaceva quel terribile sfondo verde. Mi chiedevo, e vi chiedo, se è meglio toglierla dalla busta di plastica (è stata chiusa qSPL da Palladino), perché potrei, ...in un futuro lontano, tentare di cambiarla con una conservazione migliore ma, credo, lo stare dentro alla plastica inibisca un po' la formazione della patina che la migliorerebbe.

Grazie e complimenti sia per l'esemplare di Andreix sia per le fotografie.

post-9750-0-08699500-1317460713_thumb.jp

post-9750-0-75205700-1317460725_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusatemi se mi intrometto in questa discussione per farvi vedere il mio esemplare, visto che ho molto apprezzato la fotografia di quella postata e mi è servito per vederne le differenze che, forse, possono essere utili anche ad altri.

Ho fatto la foto al naturale e l'ho tagliata in cerchio perché non mi piaceva quel terribile sfondo verde. Mi chiedevo, e vi chiedo, se è meglio toglierla dalla busta di plastica (è stata chiusa qSPL da Palladino), perché potrei, ...in un futuro lontano, tentare di cambiarla con una conservazione migliore ma, credo, lo stare dentro alla plastica inibisca un po' la formazione della patina che la migliorerebbe.

Grazie e complimenti sia per l'esemplare di Andreix sia per le fotografie.

Intanto grazie per i complimenti ma a me spettano quelli dell'esemplare soltanto :) per le fotografie ,come già scritto, i complimenti vanno a fabrizio.gla che fa delle foto spettacolari. Per quanto riguarda il toglierla dalla bustina io sono sempre propenso al si. Anche per questo esemplare che ho postato sto aspettando che finisca il monetiere e lo piazzo immediatamente libero sul velluto... Per me le monete devono respirare ( almeno quello in argento ) ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se mi intrometto in questa discussione per farvi vedere il mio esemplare, visto che ho molto apprezzato la fotografia di quella postata e mi è servito per vederne le differenze che, forse, possono essere utili anche ad altri.

Ho fatto la foto al naturale e l'ho tagliata in cerchio perché non mi piaceva quel terribile sfondo verde. Mi chiedevo, e vi chiedo, se è meglio toglierla dalla busta di plastica (è stata chiusa qSPL da Palladino), perché potrei, ...in un futuro lontano, tentare di cambiarla con una conservazione migliore ma, credo, lo stare dentro alla plastica inibisca un po' la formazione della patina che la migliorerebbe.

Grazie e complimenti sia per l'esemplare di Andreix sia per le fotografie.

Intanto grazie per i complimenti ma a me spettano quelli dell'esemplare soltanto :) per le fotografie ,come già scritto, i complimenti vanno a fabrizio.gla che fa delle foto spettacolari. Per quanto riguarda il toglierla dalla bustina io sono sempre propenso al si. Anche per questo esemplare che ho postato sto aspettando che finisca il monetiere e lo piazzo immediatamente libero sul velluto... Per me le monete devono respirare ( almeno quello in argento ) ....

Anche le altre, soprattutto quelle di rame che nella plastica diventano con il tempo veramente brutte :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se mi intrometto in questa discussione per farvi vedere il mio esemplare, visto che ho molto apprezzato la fotografia di quella postata e mi è servito per vederne le differenze che, forse, possono essere utili anche ad altri.

Ho fatto la foto al naturale e l'ho tagliata in cerchio perché non mi piaceva quel terribile sfondo verde. Mi chiedevo, e vi chiedo, se è meglio toglierla dalla busta di plastica (è stata chiusa qSPL da Palladino), perché potrei, ...in un futuro lontano, tentare di cambiarla con una conservazione migliore ma, credo, lo stare dentro alla plastica inibisca un po' la formazione della patina che la migliorerebbe.

Grazie e complimenti sia per l'esemplare di Andreix sia per le fotografie.

Intanto grazie per i complimenti ma a me spettano quelli dell'esemplare soltanto :) per le fotografie ,come già scritto, i complimenti vanno a fabrizio.gla che fa delle foto spettacolari. Per quanto riguarda il toglierla dalla bustina io sono sempre propenso al si. Anche per questo esemplare che ho postato sto aspettando che finisca il monetiere e lo piazzo immediatamente libero sul velluto... Per me le monete devono respirare ( almeno quello in argento ) ....

Anche le altre, soprattutto quelle di rame che nella plastica diventano con il tempo veramente brutte :D

Quelle di rame preferisco però le capsule devo essere sincero :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ma perchè il rame è meglio nelle capsule??

per il rame devi evitare il contatto con l'aria, così da preservarlo il più possibile. Personalmente non lo tengo neanche a contatto con il velluto,

semmai in bustine di acetato (abafil CLP40) ben chiuse e ripiegate poi in una tipica bustina abafil, o sennò, la capsula.

Credo sia il modo migliore di conservare il rame rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.