Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Afranio_Burro

MG Statere, dramma, didramma, tetradramma... O.O

Risposte migliori

Afranio_Burro

Buon pomeriggio a tutti! Sto per dimostrare tutta la mia totale inesperienza nel mondo della numismatica, ma portate pazienza ed aiutatemi se potete :) dunque, sono terribilmente attratto dalle monete greche: sono meravigliose, e portano non solo il fascino della storia ma anche tutto lo spirito artistico del popolo greco... Quando pero gironzolo per internet trovo stateri, oboli, dramme, didramme ecc.. E non so assolutamente cosa cambia tra l'una e l'altra.. Visto che ancora non ho trovato dei libri di numismatica antica, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi magari anche indicandomi delle aree del forum in cui vengono trattati questi argomenti (purtroppo nella versione mobile si può accedere solo all'interfaccia del forum propriamente detto..). Ringraziandovi in anticipo dell'aiuto, vi auguro buona domenica :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

http://sites.google.com/site/digitallibrarynumis/subjects/greek-coins/general-texts-1

Clicca sul primo. Monete greche.Solone Ambrosoli.

Avrai il pdf dell'antico ma sempre valido volumetto.

Poi vedi se sulla stessa pagina ci sono altri libri in italiano da scaricare tutto o in parte

Buona lettura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Afranio_Burro

Mannaggia non me lo fa scaricare :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Io ho fatto l'ultimo aggiornamento di Adobe reader qualche giorno fa.Mi ero accorto che non riuscivo più a scaricare niente, poi mi è apparso il riquadro di Adobe e così ho scaricato.Non saprei dirti però come fare. Prova con google a chiedere "adobe reader" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti