Vai al contenuto
IGNORED

2 Centesimi 1907 Pareri conservazione


conservazione  

15 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

la moneta è ottima sicuramente! poi bisogna vedere se originale....

comunque ti è già arrivata??

ha preso anche il pezzo da 5 cent 1908? come è?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è ottima sicuramente! poi bisogna vedere se originale....

comunque ti è già arrivata??

ha preso anche il pezzo da 5 cent 1908? come è?

ciao

Si si preso pure il 2 centesimi del 8 , e il 5 centesimi del 8 , la moneta e' buona su quello non ho problemi , come fai a sapere quando l'ho presa ?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


io volevo prendere il pezzo da 2 cent 1908, ma prima di investire 40 euro (che sono comunque pochi per quella moneta) volevo aspettare il giorno seguente perchè mi scadevano delle vendite.... poi alla sera sei arrivato tu... e me l'hai presa :( :o

peccato!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


io volevo prendere il pezzo da 2 cent 1908, ma prima di investire 40 euro (che sono comunque pochi per quella moneta) volevo aspettare il giorno seguente perchè mi scadevano delle vendite.... poi alla sera sei arrivato tu... e me l'hai presa :( :o

peccato!!

ciao

Tranquillo se non ero io , era qualche altro squalo in agguato , a quei prezzi non ci ho pensato 2 volte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace.

Ho dei dubbi che mi fan pensare che sia falsa:

- Al /D la legenda è troppo distante dal bordo

- Lo stile dei caratteri non mi sembra appropriato

- Il volto del re "smarrito"

- Al /R la scritta "centesimi" risulta altalentante, non c'è allineamento tra i caratteri

- Il "7" del 1907 non mi convince.

Non valuto il colore simil-bronzo (o leghe affini) perchè potrebbe risultare da esposizione non corretta della foto.

Spero di sbagliarmi... ma sono curioso di attendere pareri ben più autorevoli di quelli postati fin'ora.

Modificato da danieles1981
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi piace.

Ho dei dubbi che mi fan pensare che sia falsa:

- Al /D la legenda è troppo distante dal bordo

- Lo stile dei caratteri non mi sembra appropriato

- Il volto del re "smarrito"

- Al /R la scritta "centesimi" risulta altalentante, non c'è allineamento tra i caratteri

- Il "7" del 1907 non mi convince.

Non valuto il colore simil-bronzo (o leghe affini) perchè potrebbe risultare da esposizione non corretta della foto.

Spero di sbagliarmi... ma sono curioso di attendere pareri ben più autorevoli di quelli postati fin'ora.

Io la faro periziare , ma in ogni caso espongo cio' che un noto perito mi ha illustrato di questa moneta per quel che ne sapeva lui , ne ha viste tante e spesso con varie differenze una dall'altra , e non penso siano tutte false , il fatto piu palese a primo acchitto da verificare e' la R del segno di zecca , per quel che ne so io e' verificare la gambetta sinistra che sia ben piu lunga della destra , fino ad ora tutti i falsi che ho incontrato di questo millesimo riportano il segno di zecca con le gambette della R pari l'una con l'altra , se poi negli ultimi anni hanno fatto dei nuovi falsi vi prego di illustrarmeli , non tanto per vedere questa , tanto per il fatto che i falsi li studio maniacalmente , ( SPERIAMO CHE I FALSARI NON LEGGANO STO FORUM , ALTRIMENTI VA A FINIRE CHE CON I NOSTRI COMMENTI LE FANNO PERFETTE ) :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

....boh...a me la data non convince....ma non sono così esperto, da dare un giudizio certo di non genuinità dell'esemplare postato :unsure:

renato

Nel 7 della data si tratta solo di eccedenza di metallo , in ogni caso la moneta e' già stata sigillata da perito NIP wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.