Vai al contenuto
IGNORED

Quadriga Leoni


50 centesimi 1919  

5 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

la prima spl+

la seconda spl

la terza qbb

e comunque le prime 2 son molto belle e non di facile reperibilità in altissima conservazione....belle monete :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sempre a mio parere

1) BB ( bei riliemi ma tantissimi colpeti e graffi, soecialmente sul dritto)

2) q.BB

3) Mb+

Mi trovo assolutamente d'accordo. ;) Peccato, perchè la prima moneta senza tutti quei graffietti sarebbe stata proprio bella.

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Pessima discussione a cui intervengo con un solo messaggio.

Tanto per cominciare non so come ci si permetta di criticare i pareri personali di collezionisti e numismatici. Ognuno può avere la sua opinione ed è necessario rispettarla. Poi, posso capire che esistano grandi Guru del settore che si permettono di dare giudizi della serie "proprio non ci siamo", "è lontano anni luce" e cose simili. Io dei pareri da lei espressi non ne condivido quasi nessuno ma non le vengo certo a dire che è un "collezionista di farfalle" !

Io non ho idea di chi sia Lei, Marchet77, non so che esperienza abbia e quanto se ne intenda di numismatica, ma non capisco come faccia a dire che a parte il Sig. Montenegro gli altri sono buoni a poco(letteralmente "ex collezionisti di farfalle"). Forse, dicendo una cosa così, si dovrebbe chiedere se non è la sua scala di valutazione errata, visto che "tutti gli altri" la pensano diversamente e fra loro allo stesso modo. :rolleyes:

Discussione da chiudere: un'arroganza che soffoca la libertà di espressione. <_<

Cordialmente,

Lorenzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pessima discussione a cui intervengo con un solo messaggio.

Tanto per cominciare non so come ci si permetta di criticare i pareri personali di collezionisti e numismatici. Ognuno può avere la sua opinione ed è necessario rispettarla. Poi, posso capire che esistano grandi Guru del settore che si permettono di dare giudizi della serie "proprio non ci siamo", "è lontano anni luce" e cose simili. Io dei pareri da lei espressi non ne condivido quasi nessuno ma non le vengo certo a dire che è un "collezionista di farfalle" !

Io non ho idea di chi sia Lei, Marchet77, non so che esperienza abbia e quanto se ne intenda di numismatica, ma non capisco come faccia a dire che a parte il Sig. Montenegro gli altri sono buoni a poco(letteralmente "ex collezionisti di farfalle"). Forse, dicendo una cosa così, si dovrebbe chiedere se non è la sua scala di valutazione errata, visto che "tutti gli altri" la pensano diversamente e fra loro allo stesso modo. :rolleyes:

Discussione da chiudere: un'arroganza che soffoca la libertà di espressione. <_<

Cordialmente,

Lorenzo

Non puo' rispondere, e' stato sospeso, e' inutile continuare a chiamarlo in causa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre in linea di massima io ritengo le conservazioni di Eros piu o meno reali , che poi si sia espresso un po coloritamente e' un'altra cosa

Direi comunque di chiuderla qua dato che in ogni caso ha preso la sospensione , evitiamo di atizzare nuovi fuochi e pietra sopra grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Pessima discussione a cui intervengo con un solo messaggio.

Tanto per cominciare non so come ci si permetta di criticare i pareri personali di collezionisti e numismatici. Ognuno può avere la sua opinione ed è necessario rispettarla. Poi, posso capire che esistano grandi Guru del settore che si permettono di dare giudizi della serie "proprio non ci siamo", "è lontano anni luce" e cose simili. Io dei pareri da lei espressi non ne condivido quasi nessuno ma non le vengo certo a dire che è un "collezionista di farfalle" !

Io non ho idea di chi sia Lei, Marchet77, non so che esperienza abbia e quanto se ne intenda di numismatica, ma non capisco come faccia a dire che a parte il Sig. Montenegro gli altri sono buoni a poco(letteralmente "ex collezionisti di farfalle"). Forse, dicendo una cosa così, si dovrebbe chiedere se non è la sua scala di valutazione errata, visto che "tutti gli altri" la pensano diversamente e fra loro allo stesso modo. :rolleyes:

Discussione da chiudere: un'arroganza che soffoca la libertà di espressione. <_<

Cordialmente,

Lorenzo

Guarda, non stiamo neanche a perderci piu' di tanto, si rischia solo di alimentare il fuoco della (cito) "supponenza" di qualche "eletto".

Non certo del nostro livello di "ex collezionisti di farfalle" con tutto il rispetto per gli entomologi, a cui porgo le mie piu' sentite scuse credo a nome dell'intero Forum.

Saluti Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre in linea di massima io ritengo le conservazioni di Eros piu o meno reali , che poi si sia espresso un po coloritamente e' un'altra cosa

Direi comunque di chiuderla qua dato che in ogni caso ha preso la sospensione , evitiamo di atizzare nuovi fuochi e pietra sopra grazie

Un po' coloritamente??????

Spero che lei stia scherzando....

Comunque chiudiamo qui il tutto, che èp meglio per tutti.

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


per me le offese son ben altre , se e' questo che intendi ;)

Testa vuota (e si contenne, perchè subito dopo scrisse: per non dire altro) a me sembra un epiteto alquanto offensivo, ma vabè ormai tutto è normale

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricominciamo anche qui, per favore. Sono state chiuse già tre discussioni; una persona è stata sospesa, ci sono state troppe liti e il senso delle discussioni stesse è andato perso. Dato che sono già stati adottati i necessari provvedimenti, vediamo di non continuare ad alimentare una polemica, superata dai fatti. Meglio evitare altre chiusure

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Boni...

Entro in un campo nel quale non sono ferrato, ma volevo cmq fare alcune osservazioni. La prima è che se si chiede un parere agli utenti sulla conservazione di una moneta, questi debbano essere accettati (salvo assurdità) e considerati sempre come pareri espressi in primis in base ad un proprio giudizio personale (che può essere diverso tra utente ed utente) e successivamente attraverso una foto che, per quanto ben fatta, può risultare "ingannevole".

Altra cosa che volevo sottolineare è la difficoltà che spesso si riscontra nel valutare la conservazione di questa particolare moneta (e qui spero si sia concordi).

Capisco il brusco abbassamento delle temperature, ma evitiamo di scaldarci per così poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.