Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 2 lire 1817


Risposte migliori

scusate se sto caricando tutte queste monete ma sono state acquistate di recente e volevo un vostro parere per poterle catalogare :)

DSC_0241.gif

DSC_0242.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Eunigma sei un pò troppo magnanimo :P (un pò più di troppo ?)

Tartachiara l'hai invecchiata di 100 anni.

invecchiata? :) :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


"Conservazione 2 lire 1817"

annn adesso ho capito :) ops scusate ho sbagliato a scrivere il titolo della discussione :) però non so come si faccia a cambiare. pensavo ti riferisse ad azioni compiute sulla moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Eunigma sei un pò troppo magnanimo :P (un pò più di troppo ?)

Tartachiara l'hai invecchiata di 100 anni.

ciao

non ho dato importanza alla data ;)

vedo che stasera solo quadriga sta postando

Link al commento
Condividi su altri siti


Eunigma sei un pò troppo magnanimo :P (un pò più di troppo ?)

Tartachiara l'hai invecchiata di 100 anni.

ciao

non ho dato importanza alla data ;)

vedo che stasera solo quadriga sta postando

è lo so avevo questi 4 esemplari da farvi vedere e valutare e allora li ho postati tutti insieme :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi e i campi sia a D che a R presentano evidenti tracce di circolazione, pur restando gradevole. Nel complesso BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi maggiori sono usurati; qualche colpo sui bordi e numerosi graffi (lucidata?).

Nel complesso, direi, BB.

io non l'ho lucidata, e in mano non mi sembra che abbia subito lucidature. poi però magari mi sto sbagliando :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto nel campo al R/, al di sopra dei cavalli, e al D/ dietro l'effige del re, si notano graffi piuttosto importanti, che mi hanno dato l'impressione di una lucidatura.

Ho notato anche io quei segni, adesso esagero come al mio solito, ma sembrerebbe passata con una spazzola di ferro...(ovviamente so per certo, per quello che mi è parso di capire leggendo i post di tartachiara da quando sono sul forum, che lui non lo farebbe mai)... Cosa potrebbero essere, più realisticamente? Mi sembra che siano troppi per essere graffi dovuti alla circolazione... ci sarebbe stata usura maggiore... no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Soprattutto nel campo al R/, al di sopra dei cavalli, e al D/ dietro l'effige del re, si notano graffi piuttosto importanti, che mi hanno dato l'impressione di una lucidatura.

Ho notato anche io quei segni, adesso esagero come al mio solito, ma sembrerebbe passata con una spazzola di ferro...(ovviamente so per certo, per quello che mi è parso di capire leggendo i post di tartachiara da quando sono sul forum, che lui non lo farebbe mai)... Cosa potrebbero essere, più realisticamente? Mi sembra che siano troppi per essere graffi dovuti alla circolazione... ci sarebbe stata usura maggiore... no?

volendo potrei postare delle foto di quella zona li cosi potete vedere meglio :) comunque io non l'ho assolutamente lucidata ne spazzolata ( tanto meno con una spazzola metallica ) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari chi l ha avuta prima di te...

l'ho controllata attentamente e ho notato che i graffietti si notano solo quando la luce batte sulla moneta con una certa angolazione. con il flash risaltano molto di più che in mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

annata più rara della serie, come conservazione secondo me siamo qBB/BB il dritto mentre BB+ il rovescio, qualche botta al bordo e rilievi un pò usurati....dalle foto come fatto notare da altri si vedono segni di spazzolatura e lucidatura... buon acquisto a moneta comunque collezionabile..

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.