Vai al contenuto
IGNORED

Tallero di convenzione 1780


tartachiara

Risposte migliori

Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL/SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tartachiara :)

finalmente hai fatto tuo il Tallero di Convenzione. Le foto sono un po' troppo flashate, da quel che vedo dico SPL+, a mio parere le foto rendono questo, poi averla in mano è tutt'altra cosa oo)

devo ancora migliorare la tecnica nel fotografare le monete :) ma con il tempo raggiungerò ( spero) dei livelli accettabili :) comunque l'ho comprato oggi. l'ho pagato 20 euro, spero di non averlo pagato troppo :)

Le tue foto sono ottime, molto, ma molto molto molto meglio delle mie :D

Sono io che devo raggiungere livelli accettabili :P :D

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

an... e quindi cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta del Tallero di Convenzione battuto a Roma a seguito dell' accordo con l' Austria il 9 luglio 1935

an... e quindi cos'è?

come dice piergi non è il tallero di convenzione coniato a Roma. Se guardi il link (sezione del catalogo del forum) qui sotto potrai tu stesso capire il perchè.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MTTL/1

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a capire. cioè è un falso?

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

Link al commento
Condividi su altri siti


non riesco a capire. cioè è un falso?

ciao

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

avevo aperto una discussione qui sul forum per capire meglio ma evidentemente non avevo capito molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

grazie ma devo riuscire a eliminare i riflessi del Flash :)

Il flash non va assolutamente usato, ma è fondamentale un'illuminazione diffusa, proprio il contrario del flash.

Se fai una ricerca, troverai disussioni a iosa al riguardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando, ma sono talmente tanti e con cosi tante differenze che ci metterò un secolo :) qualcuno sa dirmi che tipo di Tallero è?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

e solo una riproduzione del Regno D'Italia preso accordi con con Austria coniato solo per Eritrea

strano paghi una moneta 20 euri e non conosci la storia

Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra... :lol:

Mi sembra tu stia facendo disinformazione al rigurdo dei talleri.

1. il tallero 1780 è stato coniato dal fine 700 ad oggi da quelle 10-20 zecche di paesi differenti incluso Roma, Londra, Parigi, Calcutta etc. La coniazione tuttora è effettuata presso la zecca di Vienna.

2. il termine riproduzione è del tutto inadeguato per la quasi totalità di questi talleri per due motivi

a. non esiste l' "originale"

b. buona parte sono coniati per conto o su autorizzazione della relativa autorità (in pratica si possono chiamare riproduzioni le vere riproduzioni o, volendo, i talleri coniati per conto dell'Impero Britannico).

3. quello in foto non è sicuramente stato coniato a Roma per l'assenza di numerosi dettagli che puoi vedere sul nostro catalogo.

4. ad essere precisi non è possibile determinare con sicurezza i talleri coniati a Roma ma diciamo con una buona probabilità (peso e diametro sono parametri non determinanti).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.