Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Kin67

devozionale rovinata

Risposte migliori

Kin67

Chiedo cortesemente lumi su questa devozionale.

Credo che dietro non vi sia nulla. i fori sono due e uno si vede che è stato fatto dopo.

Grazie 1000

post-27469-0-91663800-1318615426_thumb.j

post-27469-0-21504900-1318615435_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andre97

i fori sono 2 perchè con la perdita del apicagnolo ne hanno fatto uno quest'ultimo si è rotto ed è la conseguenza dell'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kin67

i fori sono 2 perchè con la perdita del apicagnolo ne hanno fatto uno quest'ultimo si è rotto ed è la conseguenza dell'altro

Si, però il fatto che dietro non vi sia nulla cosa potrebbe essere? Forse era inchiodata a qualcosa? o era da portare al collo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andre97

bhe penso che le devozionali siano propio da portare al collo ho come bracciale ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale tonda (ma potrebbe essere anche una tessera?),bronzo /rame,probabilmente del XVIII sec.- D/ Testa aureolata di Gesù,dietro la nuca una stanghetta o lettera I?- R/ Monogramma IH , sopra C S[M rovesciata],sotto il monogramma lettera omega,il tutto entro ornato di raggi e lingue di fuoco.L'aspetto grossolano mi fa pensare ad una produzione artigianale?Sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kin67

Medaglia devozionale tonda (ma potrebbe essere anche una tessera?),bronzo /rame,probabilmente del XVIII sec.- D/ Testa aureolata di Gesù,dietro la nuca una stanghetta o lettera I?- R/ Monogramma IH , sopra C S[M rovesciata],sotto il monogramma lettera omega,il tutto entro ornato di raggi e lingue di fuoco.L'aspetto grossolano mi fa pensare ad una produzione artigianale?Sentiamo altri pareri.Ciao Borgho.

Grazie Borgo

Cosa può essere M rovesciata?

nell'attesa...grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti