Vai al contenuto
IGNORED

periti e monete


tartachiara

Risposte migliori

Ciao a tutti, oggi sono stato alla fiera di Verona e ho due domande da farvi:

1) qualcuno conosce Erpini? è un buon perito?

2) i 5 lire 1914 sono cosi "comuni"? cioè ne ho visti almeno una decina tra i vari stend che ho guardato :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1) qualcuno conosce Erpini? è un buon perito?

Erpini è un ottimo Perito, tranquillo.

2) i 5 lire 1914 sono cosi "comuni"? cioè ne ho visti almeno una decina tra i vari stend che ho guardato

direi che qualcuna c'è (ne sono state coniate 272.500 e rotti), è dichiarata R2 e comunque, sì, si trovano frequentemente sui banchi dei maggiori Convegni.

A mio modestissimo parere però, belle ed immacolate ne ho viste pochine. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1) qualcuno conosce Erpini? è un buon perito?

Erpini è un ottimo Perito, tranquillo.

2) i 5 lire 1914 sono cosi "comuni"? cioè ne ho visti almeno una decina tra i vari stend che ho guardato

direi che qualcuna c'è (ne sono state coniate 272.500 e rotti), è dichiarata R2 e comunque, sì, si trovano frequentemente sui banchi dei maggiori Convegni.

A mio modestissimo parere però, belle ed immacolate ne ho viste pochine. ;)

ottimo, perchè oggi a veronafil cercavo Tevere, ma non l'ho trovato e allora con 10 euro ho fatto periziare il mio delfino del 1956 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque ne ho visto uno dichiarato SPL/FDC di 5 lire del 1914 ma non ho approfondito la cosa in quanto avrei fatto solo perdere tempo al venditore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta Emilio Tevere mi spiegò che ormai ai convegni è difficile guadagnarci. Chi li frequenta abitualmente ha interesse a coltivare pubbliche relazioni, farsi un po' di pubblicità e rivedere amici e collezionisti. I costi dei tavoli sono molto alti, le spese logistiche idem (raggiungimento del convegno, pernottamento,...) e alla fine è difficile tornare a casa con qualche banconota in più nel portafogli.

Una scelta indubbiamente coraggiosa, che rispetto ed in parte condivido. Dopotutto, pur disertando i convegni, non mi pare che il prestigio collegato al suo nome sia in calo ;)

Saluti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo al perito hai fatto più che bene; magari Erpini non avra lo stesso appeal di altri suoi colleghi, ma la sua esperienza e capacità sono indubbie. Non a caso nelle aste vengono segnalate le monete che sono state periziate da lui. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo al perito hai fatto più che bene; magari Erpini non avra lo stesso appeal di altri suoi colleghi, ma la sua esperienza e capacità sono indubbie. Non a caso nelle aste vengono segnalate le monete che sono state periziate da lui. ;)

e poi la sua perizia mi sembra piuttosto economica :) 10 euro mi è costata e mi ha chiuso il delfino del 1956 esattamente come speravo e immaginavo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I costi dei tavoli sono molto alti, le spese logistiche idem (raggiungimento del convegno, pernottamento,...) e alla fine è difficile tornare a casa con qualche banconota in più nel portafogli.

Per molti venditori però (la maggior parte) si tratta comunque di introiti esentasse visto che difficilmente rilasciano uno straccio di ricevuta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e poi la sua perizia mi sembra piuttosto economica :) 10 euro mi è costata e mi ha chiuso il delfino del 1956 esattamente come speravo e immaginavo :)

Come te l'ha chiusa? SPL? Sono curioso.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ha chiusa qSPL :)

Ottimo. Qui sul forum tutti avevamo dato un parere intorno al qSPL/SPL :)

Mi accodo con una domanda per quanto riguarda il Veronafil. Per caso qualcuno sa già in anteprima la data della prossima fiera cioè quello di Primavera? (Lo so può sembrare troppo presto, ma è meglio chiedere, magari qualcuno lo sa :D :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ha chiusa qSPL :)

Ottimo. Qui sul forum tutti avevamo dato un parere intorno al qSPL/SPL :)

Mi accodo con una domanda per quanto riguarda il Veronafil. Per caso qualcuno sa già in anteprima la data della prossima fiera cioè quello di Primavera? (Lo so può sembrare troppo presto, ma è meglio chiedere, magari qualcuno lo sa :D :P )

Stando a quanto riportato nel sito di Verona fiere, dovrebbe tenersi dal 25 al 27 Maggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ha chiusa qSPL :)

Ottimo. Qui sul forum tutti avevamo dato un parere intorno al qSPL/SPL :)

Mi accodo con una domanda per quanto riguarda il Veronafil. Per caso qualcuno sa già in anteprima la data della prossima fiera cioè quello di Primavera? (Lo so può sembrare troppo presto, ma è meglio chiedere, magari qualcuno lo sa :D :P )

Stando a quanto riportato nel sito di Verona fiere, dovrebbe tenersi dal 25 al 27 Maggio. ;)

Grazie :) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.