Vai al contenuto
IGNORED

Lira 1909


Risposte migliori

Buonasera, vi propongo, tra e monete che ho riportato da Verona, quella che io ritengo sia l'acquisto più importante, si tratta di una lira quadriga veloce del 1909 periziata da Tevere; mi scuso per la qualità non certo eccelsa delle immagini ma le mie modeste qualità di fotografo hanno trovato nella bustina della perizia un ostacolo insormontabile.

post-11238-0-44053700-1319473591_thumb.j

post-11238-0-68985800-1319473635_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimenti! esemplare in alta conservazione, azzardo un qFDC perchè la bustina ha un effetto confusionale sulla foto, ma campi puliti, il lustro sembra esserci in modo generoso, assenza di colpi e segni, e anche i rilievi sembrano esserci tutti (la cinghia del cavallo sembra leggermente evanescente ma forse è un effetto della foto)

Complimenti!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

potevi farmela vedere a pranzo

Non l'hai vista !!! ero convinto di si, credevo che tu l'avessi vista quando l'ho mostrata ai ragazzi, mi spiace veramente, sarà per la prossima volta :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Ramossen, intanto approfitto per un saluto, ottima moneta che non vede l'ora di uscire dalla bustina, allora si (FDC) ;)

Trovo che la prima lettera A d'Italia non è stata coniata come le altre A, potresti darci un'occhiata tu che c'è l'hai in mano?

Ciao forse ci vediamo il 5/11/2011 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che la prima lettera A d'Italia non è stata coniata come le altre A, potresti darci un'occhiata tu che c'è l'hai in mano?

Ciao forse ci vediamo il 5/11/2011

Ciao, spero tanto che riusciremo a vederci, cosi te la potro' mostrare in mano,

un cordialissimo saluto

Liberala da quella plasticaccia, comunque è in alta conservazione.

Credimi, mi prudono le mani per la voglia di aprire la bustina con la quale Tevere la certifica letteralmente "SPL/qFDC/FDC" devo solo trovare un po' di coraggio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo che la prima lettera A d'Italia non è stata coniata come le altre A, potresti darci un'occhiata tu che c'è l'hai in mano?

Ciao forse ci vediamo il 5/11/2011

Ciao, spero tanto che riusciremo a vederci, cosi te la potro' mostrare in mano,

un cordialissimo saluto

Liberala da quella plasticaccia, comunque è in alta conservazione.

Credimi, mi prudono le mani per la voglia di aprire la bustina con la quale Tevere la certifica letteralmente "SPL/qFDC/FDC" devo solo trovare un po' di coraggio :D

Aprila!!! Se la moneta potesse parlare invocherebbe sempre l'aiuto delle "signore forbici" :lol: :lol: :lol:

Lo so, è una perizia importante, ma se non la liberi dalla bustina va a finire che la moneta (soprattutto gli argenti) diventa molto brutta con il tempo... ;)

P.S: Complimenti per il pezzo, veramente bello :rolleyes:

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Credimi, mi prudono le mani per la voglia di aprire la bustina

Fai una foto alla perizia, in cui si veda bene anche la moneta (oppure una scansione), e poi taglia senza pietà. Ti rimane una "certificazione" in una maniera o nell'altra, e non rinunci alla perfetta conservazione del tondello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo credo che facendo periziare nuovamente la moneta non si otterrebbe di certo una vlutazione più bassa, anzi. :P

Diciamo che Tevere come suo solito è stato stretto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ramossen complimenti per la moneta, sarebbe bello vederla fuori dalla plastica per apprezzare meglio il lustro.

Diciamo che Tevere come suo solito è stato stretto.

Ciò che non capisco è il perchè dare 3 valutazioni!

Tevere la certifica letteralmente "SPL/qFDC/FDC"

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io, dalla mia valutazione personale della moneta, posso interpretare il giudizio dato da Tevere come: "SPL/qFDC-FDC", valutazione in effetti strettina visto che la moneta riporta solo un piccolissimo segno sul campo del dritto tra la nuca del sovrano e la firma del Calandra

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

davvero ottima moneta in alta conservazione, secondo me SPL+/qFDC però in mano potrebbe essere anche qFDC...sono d'accordo con chi ti ha detto di fotografare la moneta con la perizia per poi aprirla....complimenti per l'acquisto....

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


le tre valutazioni di Tevere sono corrette perche' in fatti indica SPL-qFDC una faccia , e l'altra FDC , sicuramente avra riportato la sigla in qursto modo :

SPL-qFDC/FDC , fate sempre attenzione nel leggere il trattino o la stanghetta tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


le tre valutazioni di Tevere sono corrette perche' in fatti indica SPL-qFDC una faccia , e l'altra FDC , sicuramente avra riportato la sigla in qursto modo :

SPL-qFDC/FDC , fate sempre attenzione nel leggere il trattino o la stanghetta tongue.gif

Guarda che quando scrivo "letteralmente SPL/qFDC/FDC" intendo proprio SPL/qFDC/FDC altrimenti avrei scritto SPL-qFDC/FDC o, come credo io, SPL/qFDC-FDC

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda che quando scrivo "letteralmente SPL/qFDC/FDC" intendo proprio SPL/qFDC/FDC

A meno che non abbia cominciato a valutare anche il contorno! :P

Possibile :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto altre due immagini, la prima con la perizia del Tevere la seconda dove ho evidenziato il colpetto, unico neo di questa moneta altrimenti perfetta.

in realtà devo chiedere scusa perchè la perizia letteralmente dice:SPL/FDC/qFDC e non SPL/qFDC/FDC, cio' modifica l'interpretazione da dare che a questo punto puo' essere solo: SPL-FDC/qFDC

post-11238-0-52663500-1319821433_thumb.j

post-11238-0-63651300-1319821464_thumb.j

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.