Vai al contenuto
IGNORED

Sta per nascere il n. 7.000.000.000


Liutprand

Risposte migliori

Gli esperti demografici dell'ONU hanno annunciato che in questi giorni nascerà l'abitante della Terra n. 7.000.000.000, e visto che l'incremento demografico mondiale è attualmente di circa 80 milioni all'anno, prevedono che tra appena 13 anni nascerà il n. 8.000.000.000. Mi chiedo se ci saranno le risorse per tutti!!! Cosa ne pensate?

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli esperti demografici dell'ONU hanno annunciato che in questi giorni nascerà l'abitante della Terra n. 7.000.000.000, e visto che l'incremento demografico mondiale è attualmente di circa 80 milioni all'anno, prevedono che tra appena 13 anni nascerà il n. 8.000.000.000. Mi chiedo se ci saranno le risorse per tutti!!! Cosa ne pensate?

mi chiedo una cosa :) come fanno a stabilire che nascerà in questi giorni ? in certi paesi non si sa nemmeno con certezza in quanti siano, comunque le risorse della terra e da una vita che mancano e non per poca disposizione ma piuttosto perchè non sono equamente condivise... ma poi se nel 2012 finisce tutto che ci proccupiamo a fare ? :ph34r: :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema delle risorse è indubbiamente di primaria importanza. Mi chiedo anche io se sarà disponibile una quantità di risorse tali da soddisfare il fabbisogno dell'intera popolazione mondiale soprattutto considerando che queste risorse non sono inesauribili. L'ottimismo mi porta a credere che comunque l'uomo riuscirà a trovare in qualche modo una soluzione; il pessimismo (e l'esperienza!) mi porta a credere che ci saranno i soliti che speculeranno su eventuali nuove soluzioni trovate e si accaparreranno quanto più possibile. Il nascituro che ci farà raggiungere quota 7.000.000.000 non vivrà certo in un mondo facile...

Link al commento
Condividi su altri siti


"Gli esperti demografici dell'ONU hanno annunciato che in questi giorni nascerà l'abitante della Terra n. 7.000.000.000"

scommettiamo che avrà gli occhi a mandorla ? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli esperti demografici dell'ONU hanno annunciato che in questi giorni nascerà l'abitante della Terra n. 7.000.000.000, e visto che l'incremento demografico mondiale è attualmente di circa 80 milioni all'anno, prevedono che tra appena 13 anni nascerà il n. 8.000.000.000. Mi chiedo se ci saranno le risorse per tutti!!! Cosa ne pensate?

mi chiedo una cosa :) come fanno a stabilire che nascerà in questi giorni ? in certi paesi non si sa nemmeno con certezza in quanti siano, comunque le risorse della terra e da una vita che mancano e non per poca disposizione ma piuttosto perchè non sono equamente condivise... ma poi se nel 2012 finisce tutto che ci proccupiamo a fare ? :ph34r: :P :lol:

Di certo le risorse non stanno per finire se no ce ne saremmo già accorti. A lungo termine potrebbero finire, anche se l'uomo con la scienza in continua evoluzione troverà sempre una soluzione.

Donatello non dirmi che credi al 2012 :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


fino quando ci sarà acqua Ci sarà vita ma quando verrà a mancare saranno cavoli di Tutti :P Ciao Massy

probabilmente sarà motivo di nuove guerre mondiali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Di certo le risorse non stanno per finire se no ce ne saremmo già accorti. A lungo termine potrebbero finire, anche se l'uomo con la scienza in continua evoluzione troverà sempre una soluzione.

Donatello non dirmi che credi al 2012

infatti come dicevo da noi non sono assolutamente finite perchè siamo parte di quelli che ne hanno e le comprano da paesi che le danno tutte a noi. Al 2012 non ci credo :D però ogni tanto ci penso e mi dico guardando il mondo che meriterebbe un'pò di pulizia..

Link al commento
Condividi su altri siti


fino quando ci sarà acqua Ci sarà vita ma quando verrà a mancare saranno cavoli di Tutti :P Ciao Massy

vallo a dire hai liguri laugh.gif

scherzi a parte, non ci saranno risorse per tutti nel NOSTRO stile di vita, prepariamoci a cambiarlo moolto presto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Le attuali risorse basterebbero a nutrire il doppio della popolazione mondiale. (avete letto bene)

Il fatto è che non sono distribuite equamente. :(

Il 20% della popolazione possiede l'80% delle ricchezze, mentre le restanti ricchezze (20%) sono distribuite fra l'80%della popolazione mondiale.

Ecco perchè in alcuni paesi si muore di fame e in altri di malattie legate all'obesità.

Inoltre gran parte dei prodotti (quelli in eccesso) vengono distrutti per non far calare il prezzo, e quelli distrutti sono prodotti commestibili (non avariati) che potrebbero nutrire molti paesi poveri. Ma noi paesi "evoluti" ci teniamo troppo ai soldi...

Un altro esempio di come le ricchezze vengano utilizzate: i due terzi del costo di un sottomarino da guerra basterebbero a debellare completamente in tutto il mondo la malaria e la lebbra.

È una cosa disgustosa. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le attuali risorse basterebbero a nutrire il doppio della popolazione mondiale. (avete letto bene)

Il fatto è che non sono distribuite equamente. :(

Il 20% della popolazione possiede l'80% delle ricchezze, mentre le restanti ricchezze (20%) sono distribuite fra l'80%della popolazione mondiale.

Ecco perchè in alcuni paesi si muore di fame e in altri di malattie legate all'obesità.

Inoltre gran parte dei prodotti (quelli in eccesso) vengono distrutti per non far calare il prezzo, e quelli distrutti sono prodotti commestibili (non avariati) che potrebbero nutrire molti paesi poveri. Ma noi paesi "evoluti" ci teniamo troppo ai soldi...

Un altro esempio di come le ricchezze vengano utilizzate: i due terzi del costo di un sottomarino da guerra basterebbero a debellare completamente in tutto il mondo la malaria e la lebbra.

È una cosa disgustosa. :angry:

Quoto in pieno :ph34r:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Le attuali risorse basterebbero a nutrire il doppio della popolazione mondiale. (avete letto bene)

Il fatto è che non sono distribuite equamente. :(

Il 20% della popolazione possiede l'80% delle ricchezze, mentre le restanti ricchezze (20%) sono distribuite fra l'80%della popolazione mondiale.

Ecco perchè in alcuni paesi si muore di fame e in altri di malattie legate all'obesità.

Inoltre gran parte dei prodotti (quelli in eccesso) vengono distrutti per non far calare il prezzo, e quelli distrutti sono prodotti commestibili (non avariati) che potrebbero nutrire molti paesi poveri. Ma noi paesi "evoluti" ci teniamo troppo ai soldi...

Un altro esempio di come le ricchezze vengano utilizzate: i due terzi del costo di un sottomarino da guerra basterebbero a debellare completamente in tutto il mondo la malaria e la lebbra.

È una cosa disgustosa. :angry:

Quoto in pieno :ph34r:

Anche io quoto! anche se sono belle parole e ci sono le migliori intenzioni solo quando queste cose vengono rammentate. :unsure:

Poi, domani mattina rubinetto aperto a ruota libera per lavarsi i denti o per fare la barba (tanto l'acqua che risparmio nessuno la porta in Africa), questa sera è finito nella spazzatura 1/4 del piatto di pasta e mezza michetta (meglio averne di più che aver fame dopo), etc. etc.

Riteniamoci fortunati ad essere quel 20% che sfrutta l' 80% delle risorse....finchè ci saranno! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una bambina di nome Danica, è nata a Manila (Filippine) e pesa 2,5 kg.

Bah... come faranno a dire che è proprio quella bambina il numero 7.000.000.000? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


è nato a Rivoli il n 7000000000 si chiama Gerbaudis Primis de Carmagnola fortuna sua è un nobile tongue.giftongue.giftongue.gif

contesto il tutto questi media danno le notizie infondate biggrin.gifbiggrin.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.