Vai al contenuto
IGNORED

Dove segnare/catalogare le monete


Mirkino

Risposte migliori

Ciao a tutti,

volevo sapere se voi utenti avete qualche sito dove inserite le monete che avete o applicazione su smartphone oppure avete tutto a mente?

Mirko

Per la mente di hanno già risposto,

siti esterni neanche a parlarne..... oo)

un bel foglio in excell ( ben fatto), collegato ad un archivio di foto atrettanto ben fatto,

penso che il 99,99% delle esigenze sia risolto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Tengo l'archivio monete in un file di word e lo aggiorno SOLO su Google docs. Cosi' ce l'ho a portata di mano ovunque vada. Ogni tanto stampo il cartaceo che tengo sempre assieme alla collezione.

Le foto stanno nello stesso posto, oppure sul catalogo lamoneta :) Poi la classificazione dipende dalla tua collezione. Io ho diviso in euro,ori, argenti, marenghi, romane, altre (che in futuro dovro' sistemare meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, io mi sono organizzato con excell, ma ogni tanto riesco egualmente a comprare monete doppie.

:lollarge: :lollarge: Sono Felice di non essere il solo, e dovreste vedere la Mia faccia e le brutte parole che Mi scappano quando Mi accorgo che per l' ennesima volta Ci sono cascato :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel foglio excel con tutti i dati della moneta presi da catalogo con accanto stato di conservazione ma la cosa migliore sarebbe, come qualcuno fa, metter una bella foto così da poter valutare anche se quella che stiamo per comprare è migliore o no della nostra, e poi un breve elenco delle monete già in collezione ma che sono utili ai fini di scmbi/vendite ecc.

Il difficle per me rimane poi passare tutto su blackberry così da poter andaresempre in giro con la situazione aggiornata.

Su carta è molto più bello e tradizionale ma ben vengano le tecnologie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io mi sono organizzato con excell, ma ogni tanto riesco egualmente a comprare monete doppie.

E' raro, ma è capitato anche a me (con le monete da pochi spiccioli, ovviamente :D).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anch'io ho utilizzato un file di excel, ma quando la collezione è divenuta un pò cospicua e dopo che per la terza volta ho comprato la medesima moneta sono passato al programma MeBnet di Cesare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, io uso un metodo "forse un pò ingombrante" ma efficace: un catalogo vecchio di qualche anno, con la spunta delle monete in mio possesso. per altre tipologie, tutto su carta: ;)

nonostante ciò qualche volta riesco ha prendere doppie :lol: :lol: per fortuna tanti commercianti sono comprensivi, è la volta dopo le ritirano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io mi sono organizzato con excell, ma ogni tanto riesco egualmente a comprare monete doppie.

E' raro, ma è capitato anche a me (con le monete da pochi spiccioli, ovviamente :D).

Non siete i soli. Ci sono cascato anch'io :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi segno sui cataloghi le monete che possiedo e la conservazione. Tipo sul gigante, possiedo uno scudo di vittorio emanuele del 1872? Bene, faccio un cerchio sulla data e uno sopra il prezzo che appartiene alla conservazione della moneta in possesso. Purtroppo le monete doppie capitano lo stesso :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.