Vai al contenuto
IGNORED

moneta 2 lire 1942


Risposte migliori

salve a tutti

ho acquistato parecchie monete di vittorio emanuele terzo al prezzo di venti euro...girovagando sul web mi ritrovo questa 2 lire del 1942....

ho capito male o vale parecchio?

grazie mille per l'aiutom che vorrete fornirmi

Nino

post-27698-0-11995800-1319715296_thumb.j

Modificato da blend75
Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo gigante 2012 la valuta R2

Una domanda: vedo la L di lira e il 2 al contrario così come la data 1942 ed il resto della moneta :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la foto sembra 2 lire 1942 moneta molto rara.

dalle foto che hai postato del rovescio della moneta i simboli sembrano invertiti con qualche programma.

devi postare foto piu chiare sia del rovescio ce del dirito.

cosi valuteremo meglio cosa hai per le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è venuta in negativo...ovvero come quando si guarda qualcosa allo specchio...la moneta da questa foto non si valuta benissimo anche perchè sarebbe da vedere anche l'altro lato della moneta e soprattutto se è autentica ma optando per l'autenticità azzarderei a dire che possa essere intorno allo Spl...non mi sembra di vedere colpi al bordo e i rilievi mi sembrano molto buoni...il piumaggio dell'aquila è ben visibile...

se da come ho capito hai preso un lotticino di monete a 20 euro e nel mezzo ci hai trovato questa hai fatto un colpaccio...è una moneta R2 ovvero molto rara ed il valore cresce in base alla conservazione...più è bella più vale...tra i 200€ e i 300€ questa secondo me li vale...ovviamente sono solo pareri personali

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto è venuta in negativo...ovvero come quando si guarda qualcosa allo specchio...la moneta da questa foto non si valuta benissimo anche perchè sarebbe da vedere anche l'altro lato della moneta e soprattutto se è autentica ma optando per l'autenticità azzarderei a dire che possa essere intorno allo Spl...non mi sembra di vedere colpi al bordo e i rilievi mi sembrano molto buoni...il piumaggio dell'aquila è ben visibile...

se da come ho capito hai preso un lotticino di monete a 20 euro e nel mezzo ci hai trovato questa hai fatto un colpaccio...è una moneta R2 ovvero molto rara ed il valore cresce in base alla conservazione...più è bella più vale...tra i 200€ e i 300€ questa secondo me li vale...ovviamente sono solo pareri personali

Se si rivela autentica questa moneta, consiglio al nostro amico di andarla a fare periziare. Data periziata ad una qualsiasi casa d'aste, non avrà problemi a rivenderla al prezzo detto da Magellano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse qua si vede un pò meglio...

Avrei una domanda,la moneta in questione deve essere antimagnetica? deve o non deve attaccarsi alla calamita per essere originale?

Quanto alle condizioni mi sembrano ottime(non sono ancora così esperto ma è davvero integra :-)

grazie di nuovo a tutti

post-27698-0-27934400-1319727646_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta deve essere magnetica, quindi si deve attaccare alla calamita...

e allora ragazzi....gran colpo di c....quasi certo Hurrà

sono felicissimo...ho postato il rovescio....

nel caso volessi venderla?

post-27698-0-34564400-1319728011_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non sono delle migliori. E per dare un parere sullo stato di conservazione bisognerebbe avere foto più dettagliate. Per la vendita non è un problema. C'è Ebay, le case d'asta o vendita ad un privato che conosci che colleziona VEIII. Ti consiglio comunque di farla periziare prima.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima falla periziare così sei anche più sicuro del grado di conservazione e quindi del prezzo di vendita...io comunque non la venderei visto che è un R2 e che praticamente ti è stata regalata...se collezioni V.E.III hai chiuso un bel buco in collezione...

Modificato da Danielucci
Link al commento
Condividi su altri siti


ok ragazzi,grazie a tutti...vada per la perizia,vi terrò al corrente in caso di vendita

Gran c......:-)

La fortuna è cieca ;) :lol: oo)

Potessero capitare a me colpi di fortuna così :rolleyes: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per tener fede alla promessa:

periziata stamane da Castaldi numismatica a Pescara: BB valore di stima 230 euro,la regalo a mia figlia che oggi festeggia il suo primo compleanno.

Grazie a tutti per i suggerimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


...dalle foto, anche se non ottime, avrei detto qualcosa meglio di BB....vero è che era difficile valutare...però...niente colpi, niente graffi...rilievi discreti...boh....tienila, è una buona moneta....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.