Vai al contenuto
IGNORED

Un gioiello per i gioiellini


danieles1981

Risposte migliori

Salve a tutti,

per le monete di particolare "pregio" ho acquistato qualche cassetta a vassoi da Zecchi.

Un mio consiglio? Una moneta (forse 2) in meno ma un elemento di Zecchi per conservare le monete più belle ve lo consiglio

DSCF7044.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo pienamente ora me lo devo comprare anch'io uno simile .... un bel medagliere abbellisce e da fascino anche le monete contenute

E si, su questo ti do ragione.

Volendo ammirare la collezione, farlo su questi vassoi è davvero un piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Concordo anch'io. I raccoglitori della Ditta Zecchi sono una meraviglia. Ne possiedo diversi e devo dire che sono soldi ben spesi quanto quelli per l'acquisto delle monete che contengono...... ;)

Non mi pare, fra l'altro, che sul mercato si trovi qualcosa di equivalente.

Complimenti al Signor. Alberto Zecchi e famiglia, che sono sempre presenti al Convegno di Verona

P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale".....

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con i vostri commenti. Quella azienda produce monetieri davvero belli che danno valore alla collezione. A maggio ne ho preso anche io uno abbastanza piccolo + uno per due sole monete. Sono davvero uno spettacolo. La prossima volta pensavo di prenderne uno più grande. Ma quanto costano...

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S. Ma al convegno di ottobre avete visto quello spettacolo di monetiere da appendere alla parete? Era di una bellezza "rinascimentale".....

Eh, l'ho visto. Stupendo. Mi ha affascinato anche quell'antico schedario con griglia frontale e monetiere incluso. Prezzo, non meno di 1500... Un capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnifici davvero.

Solo un appunto: vedere questi pregiati monetieri di velluto con dentro le monete chiuse nelle bustine di plastica delle perizie è una sorta di pugno in un occhio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:

Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo.

Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano le sta aprendo anche lui... verò Daniè? :)

E si e... l'argento lo apro tutto. Però l'oro, l'acmonital e il nichel lo lascerei chiuso. Faccio male? :huh:

Beh... io mi sentirei sicuro solo per l'acmonital, ma per il nichelio, specie se ce l'hai in altissima conservazione, qualche dubbio la bustina me lo lascerebbe. Io ho fatto zac zac senza pietà, nel dubbio, ho preferito star tranquillo.

Per l'oro invece no problem, quello puoi tenerlo tranquillamente chiuso :)

ho il buono 1 e 2 lire FDC. Dici che è meglio aprirle?

Come oro ho aperto solo 1 esemplare per tipologia, che mi torna utile nelle esposizioni...

rispondo alla tua mail... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.