Vai al contenuto
IGNORED

Desideri


dizzeta

Risposte migliori

Cari amici, visto che Dabbene mi ha spronato, vi regalo l'ultima mia "boutade" fatta in collaborazione con "nientepòpòdimenoche" .....................il grande: Lorenzo il Magnifico!

Potete immaginare quali siano i miei desideri ...

Saluti.

Quant'è bella l'agiatezza

che si fugge tuttavia!

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c'è certezza.

Nelle aste in questi mesi

ci son pezzi che io voglio,

ma per quelli genovesi

ci vuol pieno il portafoglio.

Come fare senza imbroglio

per saziar la bramosia?

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c'è certezza.

Se li compri a fine asta

puoi qualcosa risparmiarti,

ma la strategia non basta

perchè restano gli scarti,

che non possono invogliarti,

e i più belli vanno via.

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c'è certezza.

Ma perchè son poveraccio,

con il portafoglio vuoto,

so, sicuro, quel che faccio:

mi accontento delle foto.

Se arricchisco faccio un voto:

offrirò con frenesia!

Chi vuol esser lieto, sia:

di doman non c'è certezza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oh, mannaggia! Subito dopo aver scritto questo sciocco post ... Sono stato alluvionato

I miei familiari hanno avuto un po' di problemi a venire a casa ma ora siamo in salvo. Sotto a casa mia sono morti tre bambini e due donne schiacciati dalle auto trasportate dall'acqua..... Ma ne saprete di piu' dai TG

Io so solo perso la mia cara auto che si e allagata dentro al box .... A cui non posso ancora accedere perche' l'ingresso e' ostruito da cataste di auto che erano lungo la strada ... E ora aspettiamo la prossima ondata di piena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata

Caro amico, è un vero dispiacere....vedere i video che sono stati trasmessi è stato scioccante.

Il Bisagno ha colpito ancora e la città è stata violentata un'altra volta. :(

Spero che non ci sia una seconda ondata di piena........Un grosso augurio e un forte abbraccio

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


in qualità di genovese ci tengo a ringraziare tutti coloro che ci sono vicini ... per fortuna da me non sono successe le cose narrate da dizzeta l'unico problema che ho riscontrato infatti è stato quello di dover tornare a piedi da scuola ....

p.s. x dz

tralasciando per un attimo questa triste parentesi (alla quale però devo dire che per certi aspetti cela sian voluta ..vedi le condizioni del Bisagno e dei torrenti che sono suoi affluenti) devo dire che il "tuo" componimento è molto bello .... certo un pò desolante ma dal punto di vista stilistico veramente bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono davvero molto triste nel vedere le terribili conseguenze delle forti piogge in Liguria, prima nelle Cinque Terre ed in Lunigiana, ora a Genova. Voglio esprimere la mia più affettuosa vicinanza a tutti gli amici liguri e la speranza che questa terribile situazione passi prestissimo senza ulteriori sofferenze.

Enrico :)

Modificato da minerva
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un sentito abbraccio a tutti i Genovesi e agli altri Liguri, colpiti da questi eventi devastanti in poco più di una settimana. MB

P.S. il tuo componimento DZ è ottimo come al solito e quasi ....profetico...

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a chi ha inviato i suoi messaggi di solidarietà. Io ho dovuto attraversare mezza città a piedi cercando di tranquillizzare un'amica in piena crisi di panico (e quando l'acqua è arrivata alla vita, qualche ragione l'aveva pure...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Qua è successo due anni fa :( Sono dispiaciuto per tutto quello che sta succedendo in questi giorni, sperando che si posso risolvere al più presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un Caloroso Abbraccio anche da parte mia a tutti i genovesi ed in particolare a te! ...da messinese capisco bene come ci si sente!...il desiderio più grande è che tutto si sistemi presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


un grande abbraccio agli amici Genovesi, quassù stà piovendo a dirotto ma in alta quota è neve, quello che non è successo nel 2000 quando è arrivata l' alluvione.

Una preghiera alle vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti, ho molto apprezzato gli abbracci e la solidarieta' e anche le preghiere per chi ci ha lasciato (una era una cara amica).

Cari amici, vi ringrazio della vostra sentita partecipazione, ho molto apprezzato i vostri abbracci, la vostra solidarieta' e le preghiere per chi non c'e piu' (una di queste la conoscevo ed era una cara amica).Io ho solo perso la mia auto nel box, una montagna di libri vecchi ma a me molto cari oltre, ed attrezzature varie (avevo un box molto grande dove facevo "bricolage" che e' nulla in confronto a miei vicini che hanno perso intere attivita' commerciali (tra gli altri un bar rimesso a nuovo solo tre mesi fa). A 30 ore dal disastro non sono ancora riuscito ad entrare nel mio box e non riesco ad immaginare come possa essere, in quelli vicini le auto sono in verticale e una e' stata schiacciata contro il soffitto. L'acqua ha ampiamente superato l'altezza dei locali per cui per quella mezz'ora sono stati completamente sommersi.

Ancora grazie, vi sento veramente vicini, anche se io sono tra i piu' fortunati e quindi unisco la mia solidarietà' alla vostra verso tutti quelli, e sono molti, che hanno veramente perso tutto.

Un carissimo saluto a tutti Daniele

Un grande abbraccio Daniele

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche a nome dello Staff e di Reficul esprimo piena solidarietà per le gravi conseguenze delle sciagure, peraltro luttuose, che stanno funestando paesi e città della Liguria e dell'alta Toscana.

Nell'occasione siamo vicini a tutti gli amici di Genova.

Per il resto, non ci sono parole che possano essere sufficienti a confortare e a deprecare.

Prevale un senso di tristezza e sconforto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un popolo di navigatori, e poeti... Ma cerca di non diventare anche santo subito.

Mi dispiace se ti ho dato fastidio, io volevo solo parlare con i miei amici ....

Comunque un caro saluto anche a te...

Ora ha ripreso a funzionare internet e mi sento più nel mondo.... Vi faccio vedere l'ingresso del mio box

post-9750-0-68079600-1320517228_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.