Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
mistura

in piombo

Risposte migliori

mistura

ciao, vi presento l'omino pancione... :D non riesco proprio a capire cosa possa essere, all'interno e' vuoto.. forse era un contenitore ? ma a cosa serviva ? purtroppo la rottura non aiuta :( L cm 4,8 il materiale sembra piombo. qualcuno a qualche idea.....

post-18402-0-45848900-1320513210_thumb.j

post-18402-0-54959600-1320514124_thumb.j

Modificato da mistura

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

bel c...etto

post-18402-0-97897900-1320513571_thumb.j

post-18402-0-58184900-1320513967_thumb.j

Modificato da mistura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao mistura..... :) bellino,non so cosa poteva decorare......forse il sopra di un tapo di talco od altro.... :unsure: non e di piombo,mi pare regule(plomb et etain).....la seconda foto,mostra una rega,di cui e stato fabricato,modo di fabrica ottocentesca in dui pezzi,mal finita.....in principo facevano sparire queste traccie...... :) justo un aviso mio..... :rolleyes: aspetiamo altri pareri....... ;) salutoni...... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao mistura....non fonziona messenger....... :huh: peccato ......ma il tutto,vale piu che un diamante........ :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

ciao mistura..... :) bellino,non so cosa poteva decorare......forse il sopra di un tapo di talco od altro.... :unsure: non e di piombo,mi pare regule(plomb et etain).....la seconda foto,mostra una rega,di cui e stato fabricato,modo di fabrica ottocentesca in dui pezzi,mal finita.....in principo facevano sparire queste traccie...... :) justo un aviso mio..... :rolleyes: aspetiamo altri pareri....... ;) salutoni...... :)

sono d'accordo non e' di piombo ... e' una lega, forse peltro

grazie jagd .. strano o :huh: ggetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Più probabile che sia stato fuso in una lega contenente piombo che - da solo - sarebbe troppo tenero per una statuina cava all'interno.

Non direi sia un contenitore, ma una statuina : l'assenza della parte inferiore rende difficile capire se avesse anche uno scopo pratico, oltre che ornamentale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

ciao mistura....non fonziona messenger....... :huh: peccato ......ma il tutto,vale piu che un diamante........ :lol:

hai ragione .... :rolleyes: ma per me non ha valore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mistura

Più probabile che sia stato fuso in una lega contenente piombo che - da solo - sarebbe troppo tenero per una statuina cava all'interno.

Non direi sia un contenitore, ma una statuina : l'assenza della parte inferiore rende difficile capire se avesse anche uno scopo pratico, oltre che ornamentale.....

ho visto questa lega in altri oggetti credo del1700/1800 quindi era abbastanza diffusa....La parte inferiore non credo sia rotta ..ma credo che l'ometto pancione dalla gobba o cappuccio rimarra un simpatico mistero :D grazie

Modificato da mistura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti