Vai al contenuto
IGNORED

Info Penny britannico 1907-1967


keplero

Risposte migliori

Salve a tutti,

possiedo diversi penny coniati dal 1907 al 1967 di vari materiali. Vorrei capire di che materiali sono fatti ed eventualmente se è possibile stabilire il loro valore. Su un sito (che il forum non mi permette di linkare, si chiama “Values of Coins of the UK”) ho trovato diverse valutazioni che non so se si applicano alle mie monete perché non sono in grado di stabilire la qualità delle stesse.

Allego una scansione, potete darmi una mano? Perdonate la scarsa qualità, ma non è possibile allegare immagini più pesanti.

post-27892-0-32817100-1320739815_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum.

Le tue monete dovrebbero essere tutte di bronzo. Se sono circolate valgono (commercialmente) solo pochi centesimi, ad eccezione di qualche annata particolare, per le quali si può arrivare a qualche euro. Detto questo, però, sono fra le mie monete preferite, in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


...Le tue monete dovrebbero essere tutte di bronzo....

Come dice luke ;) , queste monete dovrebbero essere bronzo (ci sono alcune piccole variazioni nel contenuto e finitura nel corso degli anni, ma dal 1860 tutti grande penny britannici sono stati bronzo).

Allora, perché le differenze di colore tra le monete?

La mia ipotesi è che 1) le monete nella colonna di sinistra sono originali, non ripuliti monete; 2) le monete nella colonna centrale sono state pulite; e 3) sono state placcate le monete nella colonna di destra. (Ho visto molti penny britannici placcato in metallo bianco, ma la maggior parte di loro sono stati anche forata, forse per una collana, o forse per la presentazione come premi).

Prendo atto che sia il 1920 e il 1967 pennies aveva molto grande tiratura; 1920 a causa delle ripercussioni di prosperità durante la guerra nell'immediato dopoguerra, e nel caso del penny 1967, perché erano l'ultimo anno dei vecchi penny grandi, e sono stato coniati fino al nuovo (più piccolo) penny decimale divennero disponibili nei numeri necessari.

Mi piace la tua foto e la disposizione del penny!

:) v.

------------------------------------------

As luke says ;) , these coins should all be bronze (there are some tiny variations in content and finish over the years, but since 1860 all British large pennies have been bronze).

So why the differences in color among your coins?

My guess is that 1) the coins in the left column are original, uncleaned coins; 2) the coins in the middle column have been cleaned; and 3) the coins in the right column have been plated. (I have seen many British pennies plated with white metal, but most of them were also holed, perhaps for a necklace, or maybe for presentation as prizes.)

I note that both the 1920 and the 1967 pennies had very large mintages; the 1920 because of the spillover of wartime prosperity into the immediate postwar, and in the case of the 1967 penny, because they were the last year of the old large pennies, and were coined until the new (smaller) decimal pennies became available in the necessary numbers.

I like your photo, and the penny arrangement!

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.