Vai al contenuto
IGNORED

MONETA DA IDENTIFICARE


Risposte migliori

post-27907-0-15914100-1320874454_thumb.jCiao a tutti.

Ho trovato in un cassetto tra vecchie monete questa moneta.

C'è un amico che dice possa trattarsi di un frelenco circasso, coniato tra il 200 e il trecento DC dalla zecca di Anfipoli.

Potete darmi conferma??

Se si, eventualmente conoscete dove è possibile vendere una moneta del genere??

Non ho pulito nè tentato di scrostarla perchè non voglio rovinarla.

Attendo suggerimenti.

post-27907-0-43737200-1320874380_thumb.j

Modificato da papocchio
Link al commento
Condividi su altri siti


E' così complicato poter capire di che si tratta??

Le foto non aiutano, troppo piccole, ora provo ad ingrandirle. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non la conosco, ma sono certa che qualcuno ti risponderà. Ciao Giò :)

Le ho ritagliate anche, vediamo cosa dicono... :) , peccato che il retro ormai è solo cancro :(

post-6052-0-01971300-1320922059_thumb.jp

post-6052-0-19987600-1320922077_thumb.jp

post-6052-0-50704000-1320922280_thumb.jp

post-6052-0-37119500-1320922293_thumb.jp

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mmmm greca non direi.... il ritratto con corazza mi sembra rinascimentale e le lettere A R direi che lo escludono.... per l'identificazione però non mi pronuncio perchè ho idee solo molto vaghe :)

EffePi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare sia la stessa.

Ma le monete barcine a che periodo risalgono?

Questa dovrebbe essere fine 1500 inizi 1600, peccato sia così rovinata, era una bellissima moneta. :) Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non riesco a trovarne in circolazione.

Ma sono comuni ??

Onestamente, cara Giovanna, stavo per venderla ad un collezionista che l'aveva scambiata per una rara moneta greca e voleva pagarmi 3800 Euro.

Ma prima ho voluto verificare il tutto per evitare di dare fregature.

In queste condizioni se mi da 10 euro è tanto... ma a questo punto me la tengo io...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente....stavo per venderla ad un collezionista che l'aveva scambiata per una rara moneta greca e voleva pagarmi 3800 Euro.

In queste condizioni se mi da 10 euro è tanto...

In queste condizioni 10 euro sarebbero stati tanti anche se fosse stata greca :rolleyes: Il rovescio è illeggibile, e il dritto non sta tanto meglio...per quanto potesse essere creduta rara, a tutto c'è un limite, e 3800 euro mi sembrano proprio fuori dal mondo per una moneta in questa conservazione, di qualunque cosa si tratti.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a trovarne in circolazione.

Ma sono comuni ??

Onestamente, cara Giovanna, stavo per venderla ad un collezionista che l'aveva scambiata per una rara moneta greca e voleva pagarmi 3800 Euro.

Ma prima ho voluto verificare il tutto per evitare di dare fregature.

In queste condizioni se mi da 10 euro è tanto... ma a questo punto me la tengo io...:)

Secondo me ha voluto giocare un po'...un collezionista sa valutare le monete ed anche se questa fosse stata rarissima non varrebbe sicuramente quella cifra, come già ti ha detto Petronius... tienila, ti ricorderà un periodo storico molto importante. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.