orocash Posted November 10, 2011 Author #2 Posted November 10, 2011 r avete qualche dettaglio su questa medaglia? ho cercato informazioni sui siti,ma non ne ho trovato,grazie in anticipo carlo Quote
fabio22 Posted November 12, 2011 #4 Posted November 12, 2011 Ritengo che la stessa sia una medaglia-portachiavi emessa privatamente per il Giubileo 1975. Il Conio del D è lo stesso della seguente medaglia presente sul Catalogo delle Medaglie Papali : per il D = http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/2 per il V = rappresenta San Cristoforo che trasporta il Bambino Gesù sulle spalle (ne esistono molte varianti) San Cristoforo è il patrono del viaggiatori e degli automobilisti per questo la medaglia è dotata di portachiavi. Ho provveduto a predisporre apposita scheda che trovi al seguente link e dove puoi inserire la foto della medaglia: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/47 Quote
fabio22 Posted November 12, 2011 #5 Posted November 12, 2011 PS attendo eventuale verifica del modulo Quote
orocash Posted November 12, 2011 Author #6 Posted November 12, 2011 Le mie monete e medaglie inserite nei cataloghi Lamoneta (con personale orgoglio) le hanno inserite sempre i curatori delle varie sezioni per la mia approssimata ignoranza nelle procedure di inserimento,ed a questo punto forse anche per personale pigrizia, quindi dimmi come procedere ciao carlo Quote
orocash Posted November 12, 2011 Author #7 Posted November 12, 2011 Rispetto alla medaglia segnalata,questa è priva di qualsiasi data ed il metallo sembrerebbe come dici argentato,piccolo particolare tre lettere paiono c f d sotto il campanile sul R,e le stesse appaiono sul fronte sotto roma,riguardo l'inserimento a catalogo,le mie monete inserite nelle varie sezioni,sono state inserite dai curatori delle stesse,per mia supposta ignoranza,e più probabile pigrizia,quindi dimmi come procedere , ciao carlo Quote
fabio22 Posted November 14, 2011 #8 Posted November 14, 2011 (edited) posso provvedere io ad eseguire l'inserimento, se mi autorizzi Edited November 14, 2011 by fabio22 Quote
fabio22 Posted November 17, 2011 #10 Posted November 17, 2011 Fatto. Per le prossime volte se vuoi provare Tu trovi tutte le istruzioni per l'inserimento immagini al seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php Resto comunque a disposizione per qualsivoglia chiarimento Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.