Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
orocash

medaglia paolo sesto

Risposte migliori

orocash

r avete qualche dettaglio su questa medaglia? ho cercato informazioni sui siti,ma non ne ho trovato,grazie in anticipo carlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Ritengo che la stessa sia una medaglia-portachiavi emessa privatamente per il Giubileo 1975.

Il Conio del D è lo stesso della seguente medaglia presente sul Catalogo delle Medaglie Papali :

per il D = http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/2

per il V = rappresenta San Cristoforo che trasporta il Bambino Gesù sulle spalle (ne esistono molte varianti)

San Cristoforo è il patrono del viaggiatori e degli automobilisti per questo la medaglia è dotata di portachiavi.

Ho provveduto a predisporre apposita scheda che trovi al seguente link e dove puoi inserire la foto della medaglia: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2113/47

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

PS attendo eventuale verifica del modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

Le mie monete e medaglie inserite nei cataloghi Lamoneta (con personale orgoglio) le hanno inserite sempre i curatori delle varie sezioni per la mia approssimata ignoranza nelle procedure di inserimento,ed a questo punto forse anche per personale pigrizia, quindi dimmi come procedere ciao carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

orocash

Rispetto alla medaglia segnalata,questa è priva di qualsiasi data ed il metallo sembrerebbe come dici argentato,piccolo particolare tre lettere paiono c f d sotto il campanile sul R,e le stesse appaiono sul fronte sotto roma,riguardo l'inserimento a catalogo,le mie monete inserite nelle varie sezioni,sono state inserite dai curatori delle stesse,per mia supposta ignoranza,e più probabile pigrizia,quindi dimmi come procedere , ciao carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

posso provvedere io ad eseguire l'inserimento, se mi autorizzi

Modificato da fabio22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti