Vai al contenuto
IGNORED

"storia della lira" 5 serie 20 monete


Stefanox

Risposte migliori

Salve a tutti,
volevo un consiglio relativo alle 5 serie celebrative della lira. Sono 20 monete in oro in tiratura limitatat (2000 pezzi) che usciranno a scedenza semestrale. Chi acquista la prima potrà acquistare anche le altre quattro.
Sono ottenute dai conii originali e costano 5000 euro a serie circa :blink: .
Domanda: è un investimento (nel senso che possono acquistare un po' di valore ed è possibile venderle se si vuole recuperare la cifra) o è un'offerta da non considerare, per vostra esperienza? Grazie in anticipo per le vostre opinioni! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sul mercato futuro di questi oggetti sono molto scettico. Di fatto non sono monete ma medaglie.

Il prezzo poi mi sembra esorbitante.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono solamente medaglie che riproducono monete celebri della storia della numismatica italiana.
Sinceramente , come ti hanno detto gli altri amici del forum, non mi pare un investimento vantaggioso tenuto conto del prezzo di vendita assai elevato delle stesse rispetto al costo attuale dell' oro
Tieni conto che volendo rivenderle dopo qualche tempo , c' e' il forte rischio di vedertele pagare solo a peso :(

Personalmente avendo a disposizione una tal somma opterei per l' acquisto di qualche moneta importante che abbia un prezzo gia' consolidato e di facile vendita.
Ad esempio : il 100 lire Vetta d' Italia , il 100 Lire Aratrice , Il 100 Lire del Fascio sono monete che nel corso degli anni si sono rivalutate costantemente e molto richieste sul mercato facendo parte di una collezione quella di Vitt. Eman. III assai diffusa

ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti ho già risposto in altra sede (almeno penso fossi tu, visto che il testo della tua domanda è praticamente uguale), e ovviamente concordo al 110% con quanto detto da tutti gli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti


sono contento di avervi consultato perché mi avete dato un messaggio chiarissimo (100% di opinioni negative non lascia dubbi ;) ) e seguirò il vostro consiglio di starne alla larga!!!. Valuterò anche la possibilità di iniziare con esemplari di sicuro interesse come quelli suggeriti. Grazie ancora per l'aiuto a tutti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.