jagd Inviato 14 Novembre, 2011 #1 Inviato 14 Novembre, 2011 buonaserra.....questa piccola medaglia di 18mm a piu largo.......senza contesto e del ottocento....... Cita
jagd Inviato 14 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 14 Novembre, 2011 ma quale santo e sulla barca??a ringraziavi....a prestu.... Cita
borghobaffo Inviato 15 Novembre, 2011 #3 Inviato 15 Novembre, 2011 Caro Jagd,la medaglia devozionale ovale, ottone/rame,é sicuramente della seconda metà del XIX sec.- Forse francese? D/ Madonna coronata con Gesù Bambino,su nubi (purtroppo non riesco a leggere la scritta??)per l'identificazione. R/ Santo su barca o navicella,si tratta di un francescano o un domenicano(predicatore?),per il momento non so dirti di più !!! Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2011 saluti caro borgho....o cercato un puo dalle mie parte.....mi sembre che si trata di NOSTRA SIGNORA DI LAVASINA.....il suo santuario e al nordo di bastia........ma mi possu sbagglia....aspetto altri pareri..... Cita
Corsodinazione Inviato 15 Novembre, 2011 #5 Inviato 15 Novembre, 2011 In effeto e nostra.... signora di Lavasina ...madonna onorata in Corsica ...... :) Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2011 saluti pa....sicuro,e lei.... :) ma il santo(se ne e uno)sulla barca...qualli e ,e la sua significazione??? :unsure: Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #7 Inviato 15 Novembre, 2011 (modificato) http://www.curagiu.com/lavasina.htm .. .eccola,nostra signora........si vede una barca....... Modificato 15 Novembre, 2011 da jagd 1 Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 15 Novembre, 2011 la barca per la simbolia del viaggio fatto a genova??....o allora,st Francesco?....... in tutti casi....quella medaglietta trovatta fuori...deve andare appicata a l'interno della mia barca.......cosa che faro il piu presto possibile......... Cita
borghobaffo Inviato 15 Novembre, 2011 #9 Inviato 15 Novembre, 2011 http://www.curagiu.com/lavasina.htm .. .eccola,nostra signora........si vede una barca....... Bravo jagd,stavolta l'identificazione te la sei fatta da solo,grazie a te ho conosciuto il Santuario della Madonna di Lavasina!!!! Ciao Borgho. Cita
jagd Inviato 16 Novembre, 2011 Autore #10 Inviato 16 Novembre, 2011 grazie borgho.!....una corda di piu per te......un piacce per me.......tanti saluti di corsica!!.......a prestu... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..