Vai al contenuto
IGNORED

Carlino inedito 1843. ATTENTI A QUESTA INSERZIONE


Risposte migliori

http://www.ebay.it/itm/320792658070?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Attenti a questa inserzione. Si tratta di una moneta con ultima cifra della data modificata con microfresa, lo si capisce dallo stile della cifra e da un'altro particolare che non posso svelare. Quando si ha intenzione di guadagnare qualche soldino è bene provare altre strade, LA NUMISMATICA E' UNA COSA SERIA. lasciamo pure che se ne occupino i numismatici, o almeno gli appassionati.

Se l'inserzionista è in ascolto accolga questo mio appello: "Chiudi l'inserzione... grazie!".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.it/itm/320792658070?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Attenti a questa inserzione. Si tratta di una moneta con ultima cifra della data modificata con microfresa, lo si capisce dallo stile della cifra e da un'altro particolare che non posso svelare. Quando si ha intenzione di guadagnare qualche soldino è bene provare altre strade, LA NUMISMATICA E' UNA COSA SERIA. lasciamo pure che se ne occupino i numismatici, o almeno gli appassionati.

Se l'inserzionista è in ascolto accolga questo mio appello: "Chiudi l'inserzione... grazie!".

Azz...... :o Francè addirittura il 1843. :bandit:

Per gli amici meno esperti riporto ciò che hanno scritto Pannuti e Riccio a proposito di questo millesimo:

Carlino 1843: Il Cagiati cita un esemplare appartenuto alla collezione Fusco, n. 1728; l'esistenza di questo pezzo merita conferma.

Bravo Francesco sempre vigile :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è stata un'offerta ma credo che sia "d'abbocco". Spero!

Non mi meraviglierei più di tanto ,anche se fosse vera, perchè ormai di gente con soldi che spende senza sapere che cosa acquista ne ho viste tanti ed anche con cifre più elevate.

Spendere 2000 euro per una moneta quasi inesistente in tutte le collezioni su di una foto in inserzione ebay è da "matti"

Con 83 feedback salta fuori codesta?!?!

Chiunque sia semplicemente appassionato di questa monetazione solo nel vedere la data avrebbe dei dubbi.

Poi ci ritroviamo magari la moneta postata sul forum ,come è capitato con altre monete acquistate per rarissime da inesperti e che quando capiscono di aver preso la "scottata" si inabissano senza più rivedersi! oo)

Per chi sti mari va sti pesci pia! Se dice a Roma. ;)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Francè....secondo me è stato ritoccata anche la cifra 4, tu che ne pensi.

Ciao

Secondo me no, comunque se hai immagini di carlini degli anni '40 postali pure così potrete commentare meglio.

Ora posto questa discussione nella sezione falsi così diamo più risalto. Grazie per l'attenzione e ...... occhio ragazzi!

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

non so se in questo modo si vedono bene, ma era per non postarli uno per volta.

Comunque Francè a me sembra ritoccato anche il 4 in modo da dargli un impronta che lo facesse somigliare al 3 .

post-21354-0-61825600-1321387122_thumb.j

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.