miglio81 Inviato 3 Febbraio, 2006 #26 Inviato 3 Febbraio, 2006 Ma è bellissimo! Ho sempre sognato una cosa del genere, sembra un film... B) Cita
miglio81 Inviato 3 Febbraio, 2006 #27 Inviato 3 Febbraio, 2006 Adesso vi faccio vedere questa, il venditore dice AUTENTICA, per voi??? http://cgi.ebay.it/TETRADRACHMA-ATENA-449-...1QQcmdZViewItem Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #29 Inviato 6 Febbraio, 2006 é appena uscita dal conio? lele Cita
caiuspliniussecundus Inviato 6 Febbraio, 2006 #30 Inviato 6 Febbraio, 2006 ma sbaglio o questa è la moneta più falsificata in assoluto ?? Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #31 Inviato 6 Febbraio, 2006 nella mia lunga ricerca mi sono imbattuto in più falsi che originali, la maggior parte però dicevano che si trattava di una copia o non si assumevano responsabilià. In molti casi l'aiuto dell'amico Miglio81 mi è stato fondamentale per non essere bidonato. Grazie Lele Cita
miglio81 Inviato 6 Febbraio, 2006 #32 Inviato 6 Febbraio, 2006 Figurati, è un piacere aiutarti, anzi aiutarsi, è il bello di questo forum!! :rolleyes: Comunque la patacca che ho postato sopra, sta viaggiando già a 405 €...Daniele, se fossi in te farei lo scambio della tua con questa, il prezzo è lo stesso... :P Poi aspettiamo ancora l'immagine della tua Regina... :blink: Cita
danielealberti Inviato 6 Febbraio, 2006 #33 Inviato 6 Febbraio, 2006 domani la posto, hai visto la discussione su tetra di Taranto? Lele Cita
danielealberti Inviato 8 Febbraio, 2006 #34 Inviato 8 Febbraio, 2006 Signori e signore, vi presento la mia regina Lele Cita
danielealberti Inviato 8 Febbraio, 2006 #35 Inviato 8 Febbraio, 2006 Con il suo splendido retro lele Cita
fra crasellame Inviato 8 Febbraio, 2006 #36 Inviato 8 Febbraio, 2006 Bellissima!!! Complimenti !!! Cita Awards
cori Inviato 8 Febbraio, 2006 #37 Inviato 8 Febbraio, 2006 :rolleyes: Vale proprio il nome di REGINA!!! Complimenti Marco :D Cita Awards
Silla Inviato 8 Febbraio, 2006 Autore #38 Inviato 8 Febbraio, 2006 Che Meraviglia la tua Regina , e adesso Tu sei il suo Re !!!!! che invidiaa ;) Sono stati soldi molto ben spesi ancora complimenti !!! Cita
miglio81 Inviato 8 Febbraio, 2006 #39 Inviato 8 Febbraio, 2006 :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wub: :wub: ..................... starei per ore a guardarla.... Daniele spero che non ti offenda se ti rubo le foto.... :D Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Febbraio, 2006 #40 Inviato 9 Febbraio, 2006 una moneta davvero superba. Cita
Silla Inviato 9 Febbraio, 2006 Autore #41 Inviato 9 Febbraio, 2006 Non possiedo ancora nessun libro sulle monete grache , sarei molto curioso se qualcuno tentasse una descrizione della moneta in questione ...... o se conoscete un sito in italiano che ne parli in maniera Dettagliata ... Grazie in anticipo ..... Cita
danielealberti Inviato 9 Febbraio, 2006 #42 Inviato 9 Febbraio, 2006 Tetradramma di Atene. regione Attica coniata Ad atene nel 390 a.C. , peso 17,1 gr, materiale Argento D: testa di Atena con pendente ed elmo attico ornato da foglie d'ulivo R: Civetta con ali chiuse, sopra ramo d'ulivo e luna crescente a destra scritta AOE ( non so fare la il theta) A(TH)E, sigla di Atene Riferimento catalogo Sear Greek 2537 le prime emissioni di questa moneta ebbero lo scopo di finanziare la guerra in Peloponeso, divenne ben presto molto conosciuta ed usata in tutto il mondo antico ( come il dollaro attuale). I romanu soprannominarono questa moneta "noctua" e si diceva che circolassero ad Atene più civette di giorno che di notte Note: Atena era una Dea di origine minoica e la leggenda diceva fosse nata dal cervello di Zeus. la civetta simbolo di saggezza divenne il simbolo di Atene mentre il ramo d'ulivo indicava la prosperità lele Cita
miglio81 Inviato 9 Febbraio, 2006 #43 Inviato 9 Febbraio, 2006 Non potevi essere più preciso!!!! Correggimi se sbaglio, la tua è doppiamente importante, perchè segna il passaggio importantissimo, dall'occhio di Athena "in prospetto", a quello "reale"! La tua è bellissima e particolare, perchè sembra proprio il conio di passaggio dalla prima alla seconda tipologia e non avevo mai visto un'occhio del genere, come se gli incisori stessero lavorando e provando per rendere l'immagine più reale...Complimenti!!! :D Cita
danielealberti Inviato 9 Febbraio, 2006 #44 Inviato 9 Febbraio, 2006 (modificato) Grazie a tutti per i complimenti, miglio, stò giusto studiando i vari archivi e libri per approfondire la questione lele Modificato 9 Febbraio, 2006 da danielealberti Cita
danielealberti Inviato 15 Febbraio, 2006 #45 Inviato 15 Febbraio, 2006 e occhio ai falsi! LELE http://cgi.ebay.de/Eule-rest-unbekannt_W0Q...1QQcmdZViewItem Cita
william Inviato 15 Febbraio, 2006 #46 Inviato 15 Febbraio, 2006 grazie tante per la segnalazione. Cita
VERUS Inviato 15 Febbraio, 2006 #47 Inviato 15 Febbraio, 2006 Ciao daniele :D ho visto solo oggi la tua "Regina" come non inchinarsi davanti a tanta bellezza? complimenti è spendida e. rifacendomi a quanto detto da Miglio sulla tipologia, anche di straordinari interesse. Felice per te :D - P Cita
miglio81 Inviato 15 Febbraio, 2006 #48 Inviato 15 Febbraio, 2006 Daniele, ormai hai fatto l'occhio allenato...tipica moneta fusa!!!! :D Cita
Silla Inviato 22 Febbraio, 2006 Autore #49 Inviato 22 Febbraio, 2006 (modificato) Di questa cosa ne pensate ??? Continuiamo per "farci-mi" l'occhio ?? ;) Link http://cgi.ebay.it/ATHENS-AR-TETRADRACHM-4...1QQcmdZViewItem Il Venditore ha un Feed basso , cosa pensate della tetradr. di Nerone ?? Continuo a pensare che daniele abbia fatto un Super acquisto !!! Modificato 22 Febbraio, 2006 da Silla Cita
danielealberti Inviato 22 Febbraio, 2006 #50 Inviato 22 Febbraio, 2006 la civetta mi lascia un pò dubbioso, da una parte perchè falsificare una moneta e poi taccarla proprio sulla civetta , dall'altra ci sono dei pallini davanti alle labbra e dietro l'occhio che dovrei vedere meglio. Il tetra di Nero, be , ci starei alla larga. lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..